Legione Carabinieri Campania: note “stonate” per le note caratteristiche dei militari

Marianna La Barbera
26 Aprile 2024

Legione Carabinieri Campania: note “stonate” per le note caratteristiche dei militari

La Legione Carabinieri Campania è ancora una volta sugli scudi per via dei disservizi e dei malesseri che la gestione malsana della compilazione delle note caratteristiche ingenera nei militari.
I colleghi di tutte le province della Regione denunciano che, sempre più spesso, la circolare del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri relativa al rispetto della tempistica circa la redazione delle note caratteristiche non viene osservata.
Sovente, infatti, i militari si trovano “costretti” a firmare i documenti caratteristici anche dopo due anni rispetto alla naturale scadenza.
Ciò determina la sensazione di avere una spada di Damocle sulla testa, perché i giudizi dei Comandanti si sovrappongono e la scelta sul giudizio finale non è mai corrispondente alla verità, ricadendo, per giunta, sul rendimento generale dell’ultimo periodo.
Una malsana gestione da cui si evince il principio secondo cui i compilatori, così come i revisori, non hanno la capacità di scindere i periodi in esame, procedendo in evidente contrasto con le Circolari del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri – I° Reparto – SM – Ufficio Personale Ufficiali – Roma.

 

La Segreteria Regionale del Nuovo Sindacato Carabinieri Campania 

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

NSC Napoli: allarme rosso a Napoli, serve più sicurezza nei quartieri

Napoli, 03 Gennaio 2025 La Segreteria Provinciale di Napoli del Nuovo Sindacato Carabinieri esprime la più ferma condanna per gli ultimi gravi episodi di violenza che hanno colpito la città di Napoli. Dopo l’intimidatorio attacco alla caserma di Borgo Loreto, oggi è stata la volta di una sparatoria in pieno centro a Barra, in un’area...

Organizzazione dei servizi di ordine pubblico durante le festività, NSC Toscana: "Personale delle Stazioni precettato senza un congruo preavviso"

Secondo il Segretario generale del Nuovo Sindacato Carabinieri Toscana Nizar Bensellam Akalay si tratta di "problematiche lesive per il servizio e per il personale, in termini di organizzazione e benessere"

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it