La Legione Carabinieri Campania è ancora una volta sugli scudi per via dei disservizi e dei malesseri che la gestione malsana della compilazione delle note caratteristiche ingenera nei militari.
I colleghi di tutte le province della Regione denunciano che, sempre più spesso, la circolare del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri relativa al rispetto della tempistica circa la redazione delle note caratteristiche non viene osservata.
Sovente, infatti, i militari si trovano “costretti” a firmare i documenti caratteristici anche dopo due anni rispetto alla naturale scadenza.
Ciò determina la sensazione di avere una spada di Damocle sulla testa, perché i giudizi dei Comandanti si sovrappongono e la scelta sul giudizio finale non è mai corrispondente alla verità, ricadendo, per giunta, sul rendimento generale dell’ultimo periodo.
Una malsana gestione da cui si evince il principio secondo cui i compilatori, così come i revisori, non hanno la capacità di scindere i periodi in esame, procedendo in evidente contrasto con le Circolari del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri – I° Reparto – SM – Ufficio Personale Ufficiali – Roma.
La Segreteria Regionale del Nuovo Sindacato Carabinieri Campania