NSC Roma: un grazie speciale alla Stazione Carabinieri di San Vittorino e ai militari intervenuti liberi dal servizio

La Segreteria Provinciale NSC di Roma desidera esprimere la più profonda gratitudine ai militari della Stazione di San Vittorino Romano e anche ai militari operanti alcuni anche liberi dal servizio, per quanto svolto nella notte tra l’11 e il 12 febbraio, che ha portato all’arresto di due malviventi responsabili di una serie di furti nell’Istituto Comprensivo “Villaggio Prenestino” di Via Fosso dell’Osa, nel VI Municipio di Roma.

L’episodio, che ha visto i Carabinieri intervenire con tempestività e determinazione, ha messo in luce ancora una volta il valore, la professionalità e il coraggio dei nostri colleghi, pronti a mettere a rischio la propria incolumità per garantire la sicurezza dei cittadini. Un pensiero speciale va al collega ferito a seguito di uno speronamento e solo la fortuna ha voluto che non si arrivasse a conseguenze ben peggiori; LA FORTUNA NON DURA PER SEMPRE! A lui rivolgiamo i nostri più sinceri auguri di pronta guarigione. Il suo sacrificio è testimonianza di un impegno straordinario al servizio della comunità, che merita il massimo rispetto e riconoscimento.

Tuttavia, questo episodio non può passare inosservato senza richiamare l’attenzione sulla situazione critica del VI Municipio, un territorio da troppo tempo vessato dalla criminalità e da un crescente senso di insicurezza. I ripetuti furti subiti dalla scuola, con il furto di beni essenziali come le lavagne interattive (LIM), rappresentano un danno gravissimo non solo per l’istituto, ma per l’intera comunità. La scuola, già in difficoltà per carenza di fondi, non può permettersi di subire ulteriori perdite, che compromettono il diritto all’istruzione dei nostri giovani.

Per questo, la Segreteria Provinciale NSC di Roma rivolge un appello urgente alle istituzioni competenti affinché vengano incrementati i numeri degli operatori delle ff.pp. presenti sul territorio e vengano adottate misure straordinarie per garantire maggiore sicurezza, soprattutto in aree sensibili come le scuole. È indispensabile un intervento deciso per restituire al VI Municipio la serenità e la tutela che i cittadini meritano.

Un ringraziamento particolare va ai Carabinieri della Stazione di San Vittorino, per il loro operato esemplare. Una Stazione lontana dalla città ma al centro di quella che sta sempre più diventando terra di paura e di crimine selvaggio a cui servono strutture adeguate come uno stabile a norma che rispetti i requisiti previsti dalla legge, decente e  decoroso con una forza organica degna e capace del lavoro a cui deve assolvere su un territorio di difficile vivibilità. La loro presenza e il loro intervento hanno evitato ulteriori danni e dimostrato che, con risorse adeguate e un impegno costante, è possibile contrastare efficacemente la criminalità.

 

La Segreteria Provinciale di Roma del Nuovo Sindacato Carabinieri

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

Carabinieri NSC

GRATIS
VISUALIZZA