Lo scorso 24 febbraio i militari del Nucleo Investigativo del Comando Gruppo di Castello di Cisterna hanno rintracciato e tratto in arresto il latitante di camorra Fabio D’Agostino, noto negli ambienti criminali con l’appellativo di “Bimbo d’oro“.
La Segreteria Provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri di Napoli esprime il proprio apprezzamento ai colleghi per il brillante risultato ottenuto, a seguito di una complessa attività d’indagine.
Il pluripregiudicato trentottenne, appartenente al clan Orlando-Polverino di Marano di Napoli, era irreperibile da oltre un anno.
Dovrà ora scontare una pena di cinque anni per il reato di estorsione continuata e aggravata dalle modalità mafiose.
I carabinieri, impegnati in un prolungato servizio di osservazione controllo pedinamento, lo hanno individuato e intercettato intorno alle 19:00 di sabato 24 febbraio, mentre era a bordo di una macchina.
L’uomo, che indossava una parrucca per apparire irriconoscibile, si apprestava a prendere moglie e figlio con i quali presumibilmente avrebbe passato il fine settimana.
Accortosi della presenza dei militari, il pregiudicato ha tentato la fuga prima in auto e poi a piedi ma è stato immediatamente bloccato dagli operatori.
Rivolgiamo un plauso orgoglioso a tutti i nostri colleghi, amici e fratelli di battaglie e al dottore Giuseppe Visone, pm della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli che ha magistralmente diretto le indagini.
A lui, più volte partecipe a numerosi eventi a cura del Nuovo Sindacato Carabinieri Campania, tutta la nostra riconoscenza.
In qualità di organizzazione sindacale, NSC non può certo esimersi dal ringraziare pubblicamente i colleghi per il lustro che hanno portato all’Arma dei Carabinieri, illuminando il senso di appartenenza alla nostra gloriosa amministrazione.
È proprio da queste donne e questi uomini che il Nuovo Sindacato Carabinieri attinge la propria linfa!!!
La Segreteria Provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri di Napoli