La sicurezza sui luoghi di lavoro e il gas RADON

ElRi
31 Luglio 2023

La sicurezza sui luoghi di lavoro e il gas RADON

E notizia dell’ultima ora (dati già denunciati anche dall’ARPA e Regione Lombardia in data 28.06.2023) la presenza di areepericolose nella Regione Lombardia, della Città Metropolitana di Milano e di altre Province di questa Regione, dove i livelli di gas RADON registrati anche negli ambienti di lavoro superano di oltre 10 volte le soglie minime stabilite dall’Unione Europea e dalle leggi recepite in Italia. In molte Caserme dell’Arma dei Carabinieri sono presenti locali adibiti ad archivi e uffici, ubicati ai piani bassi seminterrati o rialzati degli immobili, nonché i tanti uffici presenti in numerose Stazioni Carabinieri delle diverse province lombarde, su cui si chiede un intervento URGENTE di verifica della presenza di tale sostanza aeriforme, ritenuta altamente tossica e cancerogena.

Questa Segreteria Regionale NSC auspica pertanto un immediato intervento degli uffici preposti alla sicurezza sul lavoro al fine diverificare la salubrità dei locali delle caserme e conseguentiinterventi strutturali tesi a migliorarne l’efficienza per il benessere di tutto il personale che giornalmente opera esposto a grave rischio di contrarre gravi malattie professionali semplicemente respirando un gas tanto astratto quanto dannoso e letale per l’organismo umano.

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

Ancora un inseguimento rocambolesco a Milano. Forniamo di Dashcam e Bodycam le auto e il personale dell’Arma dei Carabinieri e delle altre Forze di Polizia

Milano, 4 gennaio 2025, l’antifurto suona in un negozio di viale Cassala. Il ladro si allontana rubando anche un furgone presente nel parcheggio della stessa ditta. Giunge una chiamata al 112, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile lo intercettano poco dopo in via Vincenzo Monti, proprio dove ha sede il loro Comando, e gli intimano di...

Organizzazione dei servizi di ordine pubblico durante le festività, NSC Toscana: "Personale delle Stazioni precettato senza un congruo preavviso"

Secondo il Segretario generale del Nuovo Sindacato Carabinieri Toscana Nizar Bensellam Akalay si tratta di "problematiche lesive per il servizio e per il personale, in termini di organizzazione e benessere"

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it