Indignazione e solidarietà per l'ennesima aggressione ai carabinieri

ElRi
12 Dicembre 2024

Indignazione e solidarietà per l’ennesima aggressione ai carabinieri

La Segreteria Provinciale NSC di Roma esprime una ferma condanna per l’ennesima aggressione subita da un carabiniere durante l’intervento per sedare una violenta azione vandalica ai danni di autovetture della polizia locale a Tor Bella Monaca.

È intollerabile che ancora una volta un servitore dello Stato rimanga ferito mentre svolge il proprio dovere. Questo episodio, l’ultimo di una lunga serie, evidenzia l’urgenza di misure concrete per garantire la sicurezza di chi ogni giorno è in prima linea per proteggere i cittadini.

L’escalation della criminalità e la recrudescenza di episodi di violenza nei confronti delle forze dell’ordine richiedono un intervento immediato e deciso da parte delle istituzioni. È inaccettabile che i nostri uomini e le nostre donne in divisa siano costretti ad operare in condizioni di precarietà, spesso privi degli strumenti e delle tutele necessarie.

La Segreteria Provinciale NSC di Roma si stringe attorno al collega ferito, augurandogli una pronta guarigione, e esprime la propria vicinanza a tutti i colleghi che quotidianamente operano in condizioni difficili.

Chiediamo con forza che vengano adottate misure urgenti per:

  • Aumentare le dotazioni di personale:È necessario rafforzare gli organici delle forze dell’ordine, soprattutto nelle zone più a rischio.
  • Fornire attrezzature adeguate:I nostri operatori devono essere dotati di strumenti all’avanguardia per fronteggiare le nuove sfide della criminalità.
  • Rendere più efficaci le normative:È indispensabile aggiornare le leggi e le procedure per garantire una maggiore tutela delle forze dell’ordine e una risposta più rapida ed efficace ai reati.

Non possiamo più tollerare che chi rischia la vita per proteggerci sia lasciato solo.

 

La Segreteria provinciale NSC di Roma.

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

Organizzazione dei servizi di ordine pubblico durante le festività, NSC Toscana: "Personale delle Stazioni precettato senza un congruo preavviso"

Secondo il Segretario generale del Nuovo Sindacato Carabinieri Toscana Nizar Bensellam Akalay si tratta di "problematiche lesive per il servizio e per il personale, in termini di organizzazione e benessere"

Nsc insieme ai sindacati di Polizia organizza un corso avanzato di difesa personale

Le Segreterie Sindacali, in collaborazione con il Jiu Jitsu Club di Verona, annunciano con entusiasmo l’organizzazione di un Corso Avanzato di Difesa Personale e Tecniche di Disarmo, rivolto a chiunque desideri acquisire competenze di alto livello per la propria sicurezza. L’evento inizierà il 18 gennaio 2025 e si svolgerà presso la palestra in via Campagnol...

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it