A Feltre, in provincia di Belluno, nel pomeriggio del 28 agosto vi è stato un episodio di violenza tra due soggetti, un quarantaduenne marocchino e un ventinovenne della zona, nelle vicinanze della Stazione Ferroviaria.
A seguito della colluttazione, il quarantaduenne ha purtroppo avuto la peggio ed è stato eli-trasportato all’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso in gravissime condizioni.
Il tempestivo intervento dei Carabinieri del Comando Compagnia di Feltre ha permesso non solo di individuare immediatamente le parti coinvolte, ma soprattutto di evitare conseguenze ulteriori con l’azione congiunta del personale sanitario dell’Ospedale Santa Maria del Prato di Feltre che ha provveduto al trasporto emergenziale dell’uomo.
Con prontezza e professionalità, i carabinieri del Comando Compagnia di Feltre hanno immediatamente raccolto elementi utili sul luogo, traendo in arresto il ventinovenne.
Quest’ultimo avrebbe dapprima colpito alla testa il quarantaduenne con una bottiglia di vetro e poi gli avrebbe sferrato colpi ripetuti e violenti, sempre rivolti al capo.
Attualmente il responsabile risulta indagato per tentato omicidio.
“Un intervento deciso, attento e altamente professionale – commenta Giuseppe Pezzella, segretario generale provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri di Belluno –in una situazione di non semplice gestione: siamo fieri di rappresentare, qui e in tutta Italia, carabinieri che, nonostante le numerose difficoltà e i rischi presenti nel nostro lavoro, anche in situazioni critiche, riescono a mantenere i nervi saldi e intervenire con coraggio ed estrema professionalità, evitando conseguenze peggiori con il supporto del personale sanitario dell’Ospedale di Feltre nel nostro caso e assicurando infine il responsabile alla giustizia”.
“Ai colleghi intervenuti – aggiunge – vanno il ringraziamento e il plauso del Nuovo Sindacato Carabinieri: donne e uomini in divisa ogni giorno si imbattono in situazioni delicate che talvolta comportano anche grandi rischi e pericoli per la propria incolumità, al fine di tutelare il bene comune”.
“Ci auguriamo che la loro professionalità– conclude il segretario generale provinciale di NSC Belluno – il loro spirito di dedizione, il loro coraggio e il loro sacrificio vengano presi in considerazione e non passino inosservati”.
La Segreteria Provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri di Belluno