Oggi gli Allievi Carabinieri del 141 Corso che si sta svolgendo presso la Scuola Allievi Carabinieri di Torino, Comandata dal Col. Giovanni Spirito, hanno prestato il loro giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana , alla presenza delle Autorità Civili e Militari, il Comandante delle Scuole Gen. D. Carlo Cerrina ed il Comandante della Legione Piemonte e Valle d’Aosta Gen. B. Antonio Di Stasio sostenuti da una folla in festa di famigliari ed amici della nostra Fedelissima Istituzione.
NSC – Carabinieri era presente a questo bellissimo e lieto evento, al fianco dei loro iscritti, con una delegazione di rappresentanti del Comando Scuola di Torino.
Siamo orgogliosi di questi giovani uomini e donne che si stanno formando , per prestare la loro opera di servizio ai cittadini italiani ed al paese.
NSC ripone la più completa fiducia in loro, giovane generazione di Carabinieri, perché da oggi ,al loro fianco, nelle quotidiane sfide che affronteranno nel corso della loro avventure professionale di operatori in divisa, potrà esserci un sostegno ed un orientamento in più…quello delle organizzazioni sindacali a carattere militare , che potranno tutelare e rappresentare i loro associati per rendere la loro professione e il loro ambiente di lavoro più sicura , tutelata e giustamente retribuita.
Perché i nostri Carabinieri, sono lavoratori, ma anche cittadini italiani e soprattutto donne e uomini che indossano una divisa di cui andare orgogliosi e che merita la dignità che deriva direttamente dai dettami costituzionali.
Questi ragazzi hanno una responsabilità in più essere loro i primi attori di questo cambiamento consapevoli che , al loro fianco, vi saremo noi associazioni sindacali a carattere militare ed NSC in prima fila.
Vivete una vita da protagonisti!
Noi siamo con voi.
NSC – Nuovo Sindacato Carabinieri