Furto d’auto a Peschiera del Garda, tre giovani fermati grazie al pronto intervento dei Carabinieri della Compagnia di Verona. Plauso di NSC: “Successo operativo oltre le normali procedure d’azione”
Nella notte del 30 maggio, due minorenni e un diciannovenne si sono introdotti nell’abitazione di una medico residente a Peschiera del Garda, rubando la sua Mercedes GLC.
Grazie al sistema satellitare dell’auto, è stato possibile rintracciare rapidamente i malviventi che si erano diretti verso Verona.
L’azione coordinata tra la Sezione Radiomobile e la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Verona ha permesso di localizzare e inseguire i ladri.
Nonostante un tentativo di fuga, l’inseguimento si è concluso, in piena ora di punta su corso Venezia.
I tre giovani sono stati immobilizzati e arrestati senza causare danni ai passanti o agli operatori.
Niccolò Foroni ed Enrico Fornasier, rispettivamente segretario generale e provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri di Verona, elogiano l’operato dei colleghi, definendoli “un eccellente esempio di competenza e professionalità”.
“Il pronto intervento dell’Arma – commentano – rappresenta ormai un’eccellenza fatta da grandi professionisti”.
“L’Arma – sottolineano – deve essere orgogliosa di successi operativi come questo, che vanno oltre le normali procedure d’azione”.
Anche Antonio Grande, segretario Generale del Nuovo Sindacato Carabinieri Veneto, ha speso parole di apprezzamento per la professionalità dimostrata dai militari intervenuti.
“Siamo orgogliosi – conclude – di rappresentare colleghi che ogni giorno rischiano la propria vita al fine di assicurare la sicurezza del cittadino e speriamo che anche il Governo gratifichi tutti i lavoratori in uniforme con un rinnovo contrattuale che sia in linea con le richieste fatte dal Nuovo Sindacato Carabinieri, prendendo in esame la proposta di aumentare l’indennità di controllo del territorio , art. 46 del DPR n. 57 del 20/04/2022, da noi avanzata”.