Forze dell’Ordine aggredite durante manifestazioni e cortei, NSC Catania: “Donne e uomini in divisa bistrattati e offesi”

Marianna La Barbera
4 Marzo 2024

Forze dell’Ordine aggredite durante manifestazioni e cortei, NSC Catania: “Donne e uomini in divisa bistrattati e offesi”

Ormai è caccia alle Forze dell’Ordine, ogni occasione è buona per aggredire e provocare donne e uomini in divisa, dimenticando che il servizio di ordine pubblico è imprescindibile per lo svolgimento sereno e civile di tutte le manifestazioni, nel rispetto delle leggi e a tutela degli stessi manifestanti, dei cittadini e della proprietà privata.
Basti pensare ai recenti fatti di cronaca per comprendere la gravità del fenomeno della violenza contro le Forze dell’Ordine.
Proprio a Catania nei giorni scorsi si è consumata l’ennesima aggressione contro alcuni poliziotti, durante un corteo a sostegno della Palestina, mentre i manifestanti tentavano l’assalto a un punto vendita McDonald’s.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri di Catania esprime piena solidarietà e vicinanza ai colleghi della Polizia di Stato a seguito della vile aggressione subita, episodio che si aggiunge alle forti tensioni registrate a Pisa e Firenze.
Nonostante i colleghi siano stati impegnati in un servizio di ordine pubblico sprovvisti di scudo e sfollagente verosimilmente per non urtare la sensibilità di certi studenti insofferenti ai divieti imposti dallo Stato  a seguito degli scontri a Pisa e Firenze, non sono mancati i soliti epiteti e le accuse di violenza nei confronti dei poliziotti che, come si evince da un video che circola sul web, hanno subito aggressioni anche fisiche oltre che verbali.
In Italia sembra che non ci sia più alcun rispetto per le Forze dell’Ordine, donne e uomini in divisa che presidiano le istituzioni democratiche e le leggi, bistrattati quotidianamente da più fronti.
Ci si dica una volta per tutte quale ruolo devono svolgere le Forze di Polizia, cambiando paradigma a questi ultimi eventi che hanno lasciato confusione nei loro appartenenti in merito alle regole d’ingaggio da attuare.

 

La Segreteria Provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri di Catania 

 

https://www.catanianews.it/forze-dellordine-aggredite-durante-le-manifestazioni-donne-e-uomini-in-divisa-bistrattati-e-offesi-lo-sfogo-del-nuovo-sindacato-carabinieri/

 

 

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

Organizzazione dei servizi di ordine pubblico durante le festività, NSC Toscana: "Personale delle Stazioni precettato senza un congruo preavviso"

Secondo il Segretario generale del Nuovo Sindacato Carabinieri Toscana Nizar Bensellam Akalay si tratta di "problematiche lesive per il servizio e per il personale, in termini di organizzazione e benessere"

Nsc insieme ai sindacati di Polizia organizza un corso avanzato di difesa personale

Le Segreterie Sindacali, in collaborazione con il Jiu Jitsu Club di Verona, annunciano con entusiasmo l’organizzazione di un Corso Avanzato di Difesa Personale e Tecniche di Disarmo, rivolto a chiunque desideri acquisire competenze di alto livello per la propria sicurezza. L’evento inizierà il 18 gennaio 2025 e si svolgerà presso la palestra in via Campagnol...

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it