Eventi del 13.06.2023 a Conegliano – La Segreteria Regionale Veneto NSC esprime vicinanza ai colleghi coinvolti

ElRi
14 Giugno 2023

Eventi del 13.06.2023 a Conegliano – La Segreteria Regionale Veneto NSC esprime vicinanza ai colleghi coinvolti

Nella difficile attività quotidiana cui ormai i Carabinieri sono chiamati ad assolvere, non mancano purtroppo le occasioni nelle quali gli eventi dimostrano come la società stia cambiando e come la violenza sia ormai diffusa e spesso utilizzata proprio contro chi deve garantire l’ordine e la sicurezza Pubblica. In questo quadro di evoluzione sociale si inseriscono i molteplici episodi di violenza a danno dei Carabinieri, e non solo, che nell’ambito del loro servizio istituzionale sono oggetto di tale deviata cultura

È quello che è successo il giorno 13.06.2023 a Conegliano, dove una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Conegliano, intervenuta in supporto su una corriera della locale agenzia di trasporto pubblico, ha potuto “raccogliere” l’ira e la violenza del passeggero sprovvisto di titolo di viaggio; il controllo richiesto è sfociato in un’aggressione ai danni dei Colleghi e l’aggressione conseguentemente ha procurato ad uno dei due membri dell’equipaggio una rovinosa caduta a terra e delle lesioni.

La Segreteria Regionale Veneto del Nuovo Sindacato Carabinieri esprime solidarietà totale e incondizionato supporto ai colleghi coinvolti e formula i più sinceri auguri di pronta guarigione al Collega che nell’adempimento del proprio dovere, è rimasto ferito.

“Nell’esprime il mio personale augurio di pronta guarigione al collega ferito e la mia vicinanza all’intero equipaggio coinvolto, mettendo a disposizione dei Colleghi i vari dipartimenti del N.S.C. che serviranno per ogni sfumatura che assumerà questa vicenda, purtroppo c’è da constatare ancora una volta che siamo la valvola di sfogo di soggetti socialmente deviati. E mentre il legislatore si interroga su come gestire le devianze sociali, i Carabinieri italiani sono in strada a combattere proprio con queste forme di emarginazione sociale con i mezzi operativi (comprese le uniformi) che ormai abbiamo segnalato moltissime volte come inadatti e non più in linea con le attuali esigenze operative. Tra l’altro, è proprio in queste circostanze che i carabinieri coinvolti spesso rischiano di ricevere, anzitempo, attenzioni giornalistiche, politiche e della scala gerarchica che possono sfociare in ulteriori conseguenze negative, oltre a quelle che già un fatto del genere comporta di per sé”. Queste le parole del Segretario Generale Aggiunto del Veneto Antonio di Canio. 

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

Organizzazione dei servizi di ordine pubblico durante le festività, NSC Toscana: "Personale delle Stazioni precettato senza un congruo preavviso"

Secondo il Segretario generale del Nuovo Sindacato Carabinieri Toscana Nizar Bensellam Akalay si tratta di "problematiche lesive per il servizio e per il personale, in termini di organizzazione e benessere"

Nsc insieme ai sindacati di Polizia organizza un corso avanzato di difesa personale

Le Segreterie Sindacali, in collaborazione con il Jiu Jitsu Club di Verona, annunciano con entusiasmo l’organizzazione di un Corso Avanzato di Difesa Personale e Tecniche di Disarmo, rivolto a chiunque desideri acquisire competenze di alto livello per la propria sicurezza. L’evento inizierà il 18 gennaio 2025 e si svolgerà presso la palestra in via Campagnol...

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it