Mentre c’è una parte della nostra amministrazione che vive di apparenza e di indifferenza, ce n’è fortunatamente un’altra che sostiene la politica del fare che passa dall’ascolto alla risoluzione concreta dei problemi.
Dall’opera sinergica delle Segreterie Regionali di Campania e Puglia, recepita la grave criticità proveniente dai colleghi del Reggimento Puglia a Capri per servizi inerenti il G7, l’amministrazione del fare non ha perso tempo nel prodigarsi, riconoscendo la problematica sollevata, alla sua immediata risoluzione. Non poteva infatti essere accettabile la condizione lavorativa a cui erano stati destinati i colleghi del Reggimento Puglia: impiegati dalle 6 di stamane, privati della consumazione del pasto a metà giornata, ma soprattutto del cambio sul posto, con l’annunciata prospettiva di termine del servizio in serata.
Anche oggi si stava rischiando di assistere ad un impiego sconsiderato del personale, in barba alle esigenze e ai diritti dei colleghi, messo in atto da quei superiori che, per il frivolo fine di apparire e dalla comodità dei loro uffici, dispongono del personale senza poterne percepire e concepire le vere esigenze del carabiniere che opera sulla strada e sul territorio.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri, e le Segreterie Campania e Puglia nello specifico, plaudono a quella parta dell’Amministrazione che non gira la testa di fronte alle problematiche sollevate dal sindacato, ed anzi le recepisce seriamente per risolverle.