Due grandi successi disciplinari per le Segreterie provinciali di Forlì e Ravenna gestite rispettivamente da Serri e La Porta
Nella incessante attività di supporto e tutela degli iscritti, il Nuovo Sindacato Carabinieri Emilia Romagna ha raccolto esiti positivi anche in ambito disciplinare. Sono infatti due i casi di iscritti che hanno ricevuto pesanti contestazioni disciplinari di Corpo. Proprio sul finire dell’anno 2023, è giunta notizia che il primo caso, sorto nel ravennate, si è definito mediante l’annullamento della sanzione in sede di ricorso gerarchico, mentre il secondo, sorto nel forlivese, ha visto il procedimento archiviato successivamente al deposito delle memorie difensive.
L’occasione è ancora una volta preziosa per ricordare a tutti che in tali casi, l’iscrizione prevede l’accensione automatica di una copertura assicurativa che interviene anche per sinistri amministrativi come i procedimenti disciplinari, prevedendo appunto una copertura con uno scoperto (franchigia) di soli MILLE euro, nel caso di ricorso in sede giurisdizionale (T.A.R. – Consiglio di Stato), fino ad un importo massimo di VENTIMILA euro.
I Dirigenti del Nuovo Sindacato Carabinieri sono sempre a disposizione. Iscriversi è un diritto, un’opportunità e un vantaggio, che va trasmessa anche agli altri colleghi.
I positivi risultati ottenuti nelle province di Ravenna e Forlì si devono al grande impulso fornito dai segretari provinciali generali Vittorio La Porta, per Ravenna e Giorgio Serri, per Forlì adeguatamente seguiti per il disciplinare.