Criticità periodo estivo. Rinforzi e licenze
Anche quest’anno il Comando Legione ha imposto ai suoi Provinciali di inviare presso la zona costiera per questa estate giovani carabinieri (da quanto ci risulta in f.v) lasciando sguarniti altri comandi in zone interne con afflusso minore di turisti (?).
Questa segreteria non vuole “mettere becco” sull’esigenza di rinforzare detti comandi marittimi…ci mancherebbe…ognuno di questi ha le proprie criticità ed è giusto..ma quello che assolutamente non si comprende è il fatto di mobilitare, causando gravi disagi, quel personale proposto “all’ultimo momento”.
Come già detto in passato, il Comandante di Legione (forse mal consigliato?) Non poteva preallertare e selezionare i militari a febbraio?…a gennaio?..a marzo?.
Non comprendiamo come determinate criticità che all’inizio dell’anno (come tutti gli anni) sono sotto gli occhi di tutti non possano essere risolte in un lasso di tempo congruo tale da non mettere in difficoltà per le licenze estive il carabiniere selezionato e, a causa di questo, costringere ad una forzata e rapida rielaborazione delle ferie di tutto il reparto. Prenotazioni che saltano, periodi che slittano (in avanti o in dietro), causano non pochi problemi a tutto il personale.
Il Comandante di Legione in questi anni non ha mai voluto interagire con noi.
Ci dispiace nella misura in cui avremmo potuto contribuire a far crescere un rapporto fiduciario e utile per il benessere di tutti, con semplici considerazioni e accorgimenti di coloro che vivono la realtà territoriale a favore della territoriale.
Il Segretario Regionale NSC Toscana
#NSC #carabinieri #nuovosindacatocarabinieri”