Giornata proficua per NSC Toscana. Alla presenza del Sen. Vescovi e del Sindaco di Montecatini si è svolto il convegno sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.
Tale evento così come condiviso dal segretario generale Nazionale Zetti dal capo dipartimento sulla sicurezza Pittalis e dal segretario regionale Bensellam, i segretari provinciali di Prato e Pistoia (Colaone e Trovato) si è tenuto, con l’idea di voler approfondire un argomento estremamente critico con un approccio che possa formare i dirigenti presenti e futuri in maniera tale da poter interagire con un’amministrazione in grave ritardo con la normativa di riferimento (T.U. 81/2008).
Il confronto con le molteplici sigle sindacali della polizia di stato, della guardia di finanza e dell’esercito è stato come sempre produttivo e conferma nsc come unico Sindaco capace di trasformare “chiacchiere” in fattive azioni multidisciplinari.
L’obiettivo di NSC con questo primo incontro di informazione per i dirigenti sarà quello di creare per ogni regione un pool formato e competente capace di risolvere criticità a tutela della salute e dell’ incolumità dei carabinieri.
La Segreteria Regionale rappresentata da Bensellam ringrazia gli intervenuti e specialmente il Segretario Colaone e Trovato per l’organizzazione fattiva, il capo dipartimento Pittalis per la sua competenza.