Contratto, Nsc Napoli: "Quanto dobbiamo attendere per il rinnovo?"

ElRi
13 Giugno 2022

Contratto, Nsc Napoli: “Quanto dobbiamo attendere per il rinnovo?”

Dopo aver atteso tempi biblici per vedere il rinnovo del contratto – fra l’altro gli adeguamenti così come gli arretrati, ancora latitano – quanti altri giorni dovremo attendere per il nuovo rinnovo, in considerazione che siamo nuovamente al punto di partenza? Difatti dal 1° gennaio di quest’anno, quindi già da oltre 6 mesi, il contratto per le forze di polizia ad ordinamento militare e civile è scaduto. Abbiamo bisogno di un giusto adeguamento dello stipendio in base all’attuale – sempre più elevata – inflazione, di più risorse da destinare ad aumentare le varie indennità, in considerazione che alcune delle quali, con l’ultimo rinnovo, hanno visto un incremento di pochi centesimi e di norme che migliorano le condizioni lavorative degli uomini e delle donne in divisa sul piano dei diritti.

Nel frattempo si chiede di adottare dei benefit in favore del personale del comparto sicurezza, come l’esenzione fiscale per l’acquisto di buoni carburante (misura adottata già per i dipendenti privati), in considerazione che gran parte del personale è soggetto ad un impegnativo ed oneroso pendolarismo, oltre alla particolarità dei turni che obbliga lo spostamento casa/lavoro con i mezzi privati, circostanza amplificata ancor di più al Sud visto il divario con la parte opposta della penisola, in termini di trasporto pubblico, senza trascurare che gli effetti della pandemia hanno inciso sulla riduzione nella frequenza dell’uso dei mezzi pubblici e qualche azienda locale dei bus è anche fallita.

In conclusione, ci aspettiamo che il futuro governo assuma un concreto impegno al fine di restituire la giusta dignità agli operatori delle forze dell’ordine, con la speranza che l’argomento non resti solo eventuale oggetto di propaganda elettorale.

Luigi Scuotto segretario Provinciale di Napoli

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

NSC Napoli: allarme rosso a Napoli, serve più sicurezza nei quartieri

Napoli, 03 Gennaio 2025 La Segreteria Provinciale di Napoli del Nuovo Sindacato Carabinieri esprime la più ferma condanna per gli ultimi gravi episodi di violenza che hanno colpito la città di Napoli. Dopo l’intimidatorio attacco alla caserma di Borgo Loreto, oggi è stata la volta di una sparatoria in pieno centro a Barra, in un’area...

Organizzazione dei servizi di ordine pubblico durante le festività, NSC Toscana: "Personale delle Stazioni precettato senza un congruo preavviso"

Secondo il Segretario generale del Nuovo Sindacato Carabinieri Toscana Nizar Bensellam Akalay si tratta di "problematiche lesive per il servizio e per il personale, in termini di organizzazione e benessere"

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it