Si è svolta con esito altamente positivo la prima assemblea sindacale online organizzata dal Nuovo Sindacato Carabinieri Segreteria Veneto.
L’evento, presieduto dalla Segreteria Regionale guidata dal Segretario Generale Antonio Grande e dalla Segreteria Provinciale di Belluno diretta dal Segretario Generale Giuseppe Pezzella, ha visto un vivace confronto tra i partecipanti e i rappresentanti del NSC su tematiche d’attualità attinenti al comparto Difesa, Sicurezza e Soccorso Pubblico, con particolare riguardo alle proposte contrattuali poste in essere da NSC al tavolo con il Dipartimento della Funzione Pubblica.
Le proposte sono state illustrate nel dettaglio dai Segretari Nazionali Michele Capece e Irene Carpanese, i quali hanno ribadito il fermo impegno del NSC nella tutela dei diritti e delle condizioni lavorative dei Carabinieri, a partire dal loro stipendio. “Esprimo la mia più sentita gratitudine alla Segreteria Regionale del Veneto e alla Segreteria Provinciale di Belluno per l’organizzazione di questo primo incontro sindacale in modalità telematica”, ha dichiarato Michele Capece. Irene Carpanese ha aggiunto: “Si è trattato di un’occasione preziosa per un proficuo confronto e un costruttivo dialogo con dirigenti e colleghi iscritti e non, frutto di quella che è il nostro metodo di fare sindacato in un’ottica di collaborazione orizzontale che abbraccia il territorio”.
Durante l’assemblea è stata esaminata l’attività svolta sul territorio veneto dalle Segreterie Provinciali e dalla Segreteria Regionale, con un particolare riferimento all’apertura dimostrata dal Comandante di Legione Generale di Brigata Giuseppe De Liso nei confronti delle Associazioni Professionali a Carattere Sindacale Militare. “Desidero esprimere il mio più vivo apprezzamento alla Segreteria Provinciale di Belluno”, ha affermato Antonio Grande. “Grazie alla disponibilità e all’impegno del Segretario Generale Giuseppe Pezzella, è stato possibile realizzare con successo questo primo incontro telematico”.
La numerosa partecipazione a questo “esperimento” ha riempito di orgoglio i membri del sindacato, valorizzando il loro impegno per il miglioramento dell’ambiente di lavoro e il benessere del personale e rafforzando ancora di più la fiducia che i colleghi ripongono in NSC. “Il Nuovo Sindacato Carabinieri nasce con l’unico obiettivo di tutelare i Carabinieri”, ha aggiunto Giuseppe Pezzella, “a Belluno e in Veneto il coinvolgimento è sentito ed importante, un valore aggiunto di cui possiamo dichiararci orgogliosi”.
L’assemblea sindacale si è conclusa in un clima di grande positività e con la rinnovata determinazione di NSC a proseguire con tenacia la propria azione a tutela dei diritti e delle prerogative dei Carabinieri.
Seguiteci sui nostri canali:
Facebook: https://tinyurl.com/47byb8tw
Telegram: https://t.me/nuovosindacatocarabinieri
WhatsApp: https://tinyurl.com/yfea4kun