La segreteria provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri di Matera, con una lettera indirizzata al comandante provinciale e al Comando Generale, ha chiesto che sia garantita la parità di trattamento in merito ai colloqui con il personale.
La richiesta nasce all’indomani di una circolare del comando provinciale in cui si annunciava che il comandante si sarebbe trattenuto solamente con coloro che «si siano distinti nell’attività di controllo del territorio nell’ultimo semestre», invitando pertanto a stilare una sorta di graduatoria contenente numero e tipologia di interventi.
Sebbene la segreteria provinciale NSC comprenda e condivida pur in parte la valorizzazione degli interventi e delle premialità, non può tacere il disagio e il malumore che tale circolare ha creato nel personale, il quale teme che dette “graduatorie” possano incidere sulle note caratteristiche.
Pertanto, così come promosso in più occasioni dal Comando Generale, la segreteria provinciale NSC di Matera auspica un più aperto dialogo in egual misura con tutto il personale dipendente.