Compagnia Carabinieri di Vimercate (MB), assemblea sindacale di NSC
Proseguono con il massimo impegno le attività del Nuovo Sindacato Carabinieri in Lombardia.
Mercoledì 31 gennaio si è tenuta presso la Compagnia Carabinieri di Vimercate, in provincia di Monza e della Brianza, un’assemblea sindacale che ha visto la partecipazione, tra gli altri, del segretario nazionale di NSC Ilario Castello.
All’importante iniziativa hanno preso parte anche il segretario regionale della Lombardia Luca Lasiepe, Sergio Inzerillo e Francesco Schicchi rispettivamente segretario generale provinciale e segretario generale provinciale aggiunto di Monza e della Brianza e il segretario provinciale di Milano Cosimo Cutino.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri desidera ringraziare la Compagnia di Vimercate per l’ospitalità ricevuta ed evidenza la collaborazione costruttiva che ha reso possibile il significativo incontro.
La disponibilità della Compagnia Carabinieri di Vimercate, infatti, testimonia l’importanza di un dialogo aperto e di un clima di cooperazione finalizzati al bene comune della categoria.
Malgrado la partecipazione registrata non sia stata rilevante in termini numerici, alcuni militari presenti all’assemblea hanno manifestato interesse in merito alle tematiche sindacali discusse dai segretari di NSC.
Questi ultimi, inoltre, hanno illustrato gli scopi statutari dell’associazione.
Ancora una volta, il Nuovo Sindacato Carabinieri auspica il superamento dello scetticismo presente tra molti militari dell’Arma, emerso durante l’incontro.
In tal senso, risulta essere di determinante importanza la partecipazione alle assemblee sindacali, momenti fondamentali di confronto costruttivo e crescita professionale.
La consapevolezza della partecipazione, infatti, si rivela cruciale sotto il profilo della tutela dei lavoratori e a favore del benessere generale della categoria.
NSC, pertanto, rinnova il proprio impegno nel favorire un dialogo aperto, teso al miglioramento delle condizioni di lavoro e alla difesa dei diritti fondamentali dei colleghi.
La Segreteria Provinciale di Monza e della Brianza del Nuovo Sindacato Carabinieri