Riposo settimanale alla Compagnia Carabinieri di Torre Annunziata, NSC: “Da diritto costituzionalmente garantito a diritto su concessione occasionale, il passo è breve”
L’area geografica resta la stessa: quella delle falde del Vesuvio, conosciuta nell’ambito gastronomico per i tanti prodotti campani di eccellenza e dall’inconfondibile sapore, grazie al clima favorevole che garantisce una pregevole qualità.
Peccato non si possa affermare la stessa cosa in merito alla situazione dei carabinieri che operano nel medesimo territorio.
Ancora una volta, i nostri iscritti ma non soltanto loro, ci segnalano le difficoltà che i colleghi, nello specifico dei Comandi dipendenti della Compagnia Torre Annunziata, riscontrano nella concessione del riposo settimanale.
Si tratta di militari che hanno riposi settimanali da recuperare in numero cospicuo: dieci giorni all’incirca.
Come nel caso dell’ingiustificato ordine del Comandante del Gruppo di Torre Annunziata che bloccò i riposi e le licenze del personale per un mese, in nome della Festa dell’Arma, com’è stato per il Comandante della Compagnia di Torre del Greco dove le esigenze di servizio di un intero Comando avrebbero interessato il sacrificio degli uomini di un solo Reparto, oggi ci troviamo a informare i colleghi che siamo stati costretti a scrivere un’altra nota al Comando Generale, riguardo alla mancata assegnazione del riposo settimanale, costituzionalmente garantito, dei lavoratori Carabinieri del Comando Compagnia di Torre Annunziata.
Questa volta, come per le precedenti, il Nuovo Sindacato Carabinieri non ha di certo mancato di approfondire la vicenda.
Nel vano tentativo di interloquire con i Comandanti locali per venire a capo della criticità, purtroppo, oggi come in passato, abbiamo trovato un muro di gomma.
Il tutto, a discapito della sicurezza e del benessere del personale, nonché delle famiglie dei carabinieri che subiscono indirettamente simili inadeguatezze.
Nel caso di Torre del Greco ci interrogammo sulla formazione dei Comandanti; questa volta, invece, possiamo affermare che di certo sarà il clima vesuviano a rendere il tutto più difficile!!!!
NSC con tutte le sue strutture nazionali, regionali e locali è al fianco dei colleghi e, chi scredita il nostro operato, sappia che scredita il fratello di giubba.
A TESTA ALTA!! #noinonlasciamonessunoindietro
La Segreteria Provinciale di Napoli del Nuovo Sindacato Carabinieri