Il Comandante della Legione Carabinieri “Veneto” Giuseppe De Liso ha incontrato le sigle rappresentative. NSC: “Apertura importante”
Nella mattina di venerdì 17 maggio il Comandante della Legione Carabinieri “Veneto” Giuseppe De Liso ha ricevuto i segretari generali regionali delle sigle rappresentative presso il Comando Legione Carabinieri di Padova.
A rappresentare il Nuovo Sindacato Carabinieri è stato il segretario generale regionale del Veneto Antonio Grande.
È la prima volta che in Veneto e in ambito nazionale, come dichiarato dallo stesso Comandante di Legione, viene organizzato un incontro con le sigle sindacali rappresentative.
“Un’apertura importante – commenta il segretario regionale Antonio Grande, che nel corso della visita ha rappresentato il pensiero di NSC – e un incontro che ha posto al centro del dibattito il rispetto delle parti e il dialogo”.
“Al Comandante – spiega – abbiamo manifestato massima apertura al confronto”.
“Solo attraverso l’ascolto reciproco – aggiunge – si può si può costruire un futuro migliore per il benessere del personale”.
La Segreteria Regionale di NSC Veneto è convinta che questa sia la pietra miliare per un dialogo sempre più costruttivo e radicato nell’interesse di tutto il personale, rappresentato e non.
La Segreteria Generale del Nuovo Sindacato Carabinieri Veneto