Un colpo di arma da fuoco sfonda il portone della Caserma dei Carabinieri di Napoli Borgo Loreto. NSC Campania: “Grave episodio che lascia sgomenti, sia fatta piena luce sull’accaduto”
La Segreteria Regionale della Campania del Nuovo Sindacato Carabinieri esprime la propria più ferma condanna per il vile atto intimidatorio avvenuto nella notte di Natale tra il 24 e il 25 dicembre, presso la Caserma dei Carabinieri di Napoli Borgo Loreto.
Un colpo di arma da fuoco ha sfondato il portone della struttura, nel chiaro tentativo di agguato ai danni di un soggetto ancora da identificare.
Si tratta di un grave episodio che ci lascia sgomenti e avvalora sempre più la teoria che vede ormai la criminalità indifferente alla presenza – o meno – delle Forze di Polizia.
Le azioni criminali ormai sono una sfida continua diretta allo Stato e alle istituzioni e destano preoccupazione per la sicurezza dei cittadini e degli operatori di Polizia.
Riteniamo fondamentale che le autorità competenti facciano piena luce su quanto accaduto, individuando e assicurando alla giustizia i responsabili del gesto delinquenziale.
Chiediamo al Governo e alle forze politiche di adottare ogni misura necessaria per garantire la sicurezza delle Forze dell’Ordine e di tutti i cittadini e di potenziare i mezzi a disposizione delle Forze di Polizia per contrastare la criminalità organizzata.
Invitiamo tutti i colleghi a mantenere alta la guardia e a svolgere il proprio servizio con la massima professionalità e determinazione, consapevoli dell’importanza del loro ruolo per la tutela della legalità.
La Segreteria Regionale del Nuovo Sindacato Carabinieri Campania