Cercola, incendio in un'abitazione nel cuore della notte. Un carabiniere salva dalle fiamme un'anziana costretta a letto. NSC Napoli: "Plauso al collega che ha rischiato la vita senza esitazioni"

Marianna La Barbera
14 Marzo 2024

Cercola, incendio in un’abitazione nel cuore della notte. Un carabiniere salva dalle fiamme un’anziana costretta a letto. NSC Napoli: “Plauso al collega che ha rischiato la vita senza esitazioni”

Mentre sul web e tra i giornali corre la notizia di due carabinieri che hanno dovuto far entrare con la forza nella monocellula dell’autoradio un cittadino straniero che si opponeva fisicamente, senza alcun accenno alle inimmaginabili difficoltà che gli equipaggi incontrano in strada, tra inadeguatezze dotazionali e comportamenti che non di rado rasentano la follia, la Segreteria Provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri di Napoli intende invece soffermarsi sull’atto di eroismo compiuto da un collega in un’abitazione di Cercola.
È notte fonda quando i militari intervengono in un appartamento avvolto dalle fiamme, probabilmente a causa di un corto circuito partito da un elettrodomestico.
Due residenti che hanno fatto appena in tempo a fuggire raccontano ai carabinieri che dentro casa c’è una signora allettata.
L’anziana ha ottantotto anni, non può muoversi.
Senza alcun indugio, uno dei militari, dopo avere cosparso d’acqua l’uniforme, si butta tra i roghi e salva la donna, mettendo a repentaglio la propria incolumità.
Un gesto eroico a cui la Segreteria di NSC Napoli rivolge un plauso speciale, insieme a un ringraziamento per tutti i carabinieri che sono intervenuti.
La signora e gli altri residenti sono in buone condizioni.
Rischiare la propria vita per salvare quella di qualcun altro, quasi certamente uno sconosciuto:  anche questo è essere carabinieri.
NSC si congratula con gli operatori intervenuti e augura al vice brigadiere, accolto alla Clinica Villa Betania per difficoltà respiratorie dovute all’inalazione dei fumi, di riprendersi al più presto.

 

La Segreteria Provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri di Napoli 

 

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

NSC Napoli: allarme rosso a Napoli, serve più sicurezza nei quartieri

Napoli, 03 Gennaio 2025 La Segreteria Provinciale di Napoli del Nuovo Sindacato Carabinieri esprime la più ferma condanna per gli ultimi gravi episodi di violenza che hanno colpito la città di Napoli. Dopo l’intimidatorio attacco alla caserma di Borgo Loreto, oggi è stata la volta di una sparatoria in pieno centro a Barra, in un’area...

Organizzazione dei servizi di ordine pubblico durante le festività, NSC Toscana: "Personale delle Stazioni precettato senza un congruo preavviso"

Secondo il Segretario generale del Nuovo Sindacato Carabinieri Toscana Nizar Bensellam Akalay si tratta di "problematiche lesive per il servizio e per il personale, in termini di organizzazione e benessere"

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it