Castel Volturno (CE), carabiniere libero dal servizio salva un uomo colto da malore. NSC Napoli : "Tragedia scongiurata grazie alla tempestività del collega, nostro iscritto"

Marianna La Barbera
22 Febbraio 2024

Castel Volturno (CE), carabiniere libero dal servizio salva un uomo colto da malore. NSC Napoli : “Tragedia scongiurata grazie alla tempestività del collega, nostro iscritto”

Un uomo è stato tratto in salvo grazie alla prontezza di un appuntato scelto, effettivo al Gruppo Carabinieri Castello di Cisterna – Nucleo Investigativo – III Sezione.
Lo scorso 18 febbraio il militare – iscritto al Nuovo Sindacato Carabinieri – libero dal servizio e in compagnia della famiglia, si trovava al ristorante, in uno dei lidi del Litorale Domitio, a Castel Volturno in provincia di Caserta.
Un cliente dello stesso locale, intorno alle 14:15, ha accusato un malore con evidente principio di soffocamento.
Dopo avere chiesto aiuto nel tentativo di attirare l’attenzione dei presenti, l’uomo è caduto a terra.
Resosi conto della gravità della situazione in atto, il carabiniere è prontamente intervenuto in suo soccorso praticando manovre immediate finalizzate a rimuovere l’ostruzione che impediva all’uomo di respirare, rianimandolo e facendogli riprendere coscienza.
La tempestività dell’intervento del militare e l’allarme immediato inoltrato alla Centrale Operativa del Reparto Territoriale Carabinieri di Mondragone hanno scongiurato il peggio.
L’ambulanza, allertata e intervenuta dunque sul posto dopo pochi minuti, ha assicurato all’uomo le prime necessarie cure, trasportandolo al pronto soccorso della Clinica “Pineta Grande” di Castel Volturno.
Successivamente, il paziente è stato trasferito all’Ospedale “Antonio Cardarelli” di Napoli.
L’uomo non è, fortunatamente, in pericolo di vita.

 

 

La Segreteria Provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri di Napoli 

 

 

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

NSC Napoli: allarme rosso a Napoli, serve più sicurezza nei quartieri

Napoli, 03 Gennaio 2025 La Segreteria Provinciale di Napoli del Nuovo Sindacato Carabinieri esprime la più ferma condanna per gli ultimi gravi episodi di violenza che hanno colpito la città di Napoli. Dopo l’intimidatorio attacco alla caserma di Borgo Loreto, oggi è stata la volta di una sparatoria in pieno centro a Barra, in un’area...

Organizzazione dei servizi di ordine pubblico durante le festività, NSC Toscana: "Personale delle Stazioni precettato senza un congruo preavviso"

Secondo il Segretario generale del Nuovo Sindacato Carabinieri Toscana Nizar Bensellam Akalay si tratta di "problematiche lesive per il servizio e per il personale, in termini di organizzazione e benessere"

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it