Carenza di mezzi e autovetture non idonee, NSC Napoli: “Più sicurezza per chi difende lo Stato!”
Da tempo ormai la Segreteria partenopea di NSC chiede maggiore impegno e attenzione a favore della sicurezza sui luoghi di lavoro.
Ci troviamo attualmente di fronte a una sfida significativa: garantire un servizio efficiente per il controllo del territorio e la prevenzione generale, malgrado i nostri colleghi siano costretti a utilizzare autovetture non idonee e spesso non sicure.
La carenza di mezzi ha conseguenze dirette sulla qualità del servizio offerto alla comunità e sulla sicurezza dell’operatore stesso.
Una situazione problematica a cui l’Amministrazione è chiamata a rispondere, trovando una soluzione immediata.
Basti pensare al caso della Fiat Punto, che ha recentemente fatto scalpore nel mondo dell’automobile, ottenendo il punteggio più basso che sia mai stato assegnato nei crash tests Euro NCAP: Zero Stelle .
Non si può dotare una forza di Polizia di autovetture utilitarie per presidiare arterie come Statali, Provinciali o a scorrimento veloce.
NSC Napoli dice basta!
No all’utilizzo di autovetture non idonee ai compiti di Polizia, così come a edifici residenziali adattati a caserme.
Chiederemo alla Segreteria Nazionale e ai Dipartimenti in materia del Nuovo Sindacato Carabinieri di interessarsi alla vicenda e di sollecitare, all’Amministrazione e al Governo, una maggiore attenzione in merito a questi aspetti fino a ora sottovalutati.
Più sicurezza per chi difende l’Italia!
La Segreteria Provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri di Napoli