La Segreteria Regionale della Toscana del Nuovo Sindacato Carabinieri esprime seria preoccupazione sulla carenza degli organici e quindi di uomini presso i Comandi territoriali della provincia di Massa Carrara in vista della kermesse estiva.
Parrebbe che a fronte di tutto ciò, per porre rimedio si stia procedendo alla trasmigrazione di personale dai monti al mare e consentire così a quest’ultimo un minimo di operatività in considerazione dell’impegno che lo attende.
Il tutto con grave pregiudizio per chi cederà uomini, atteso che classificare come inoperose le Stazioni dell’entroterra sia un azzardo a fronte degli innumerevoli eventi che le amministrazioni locali si sforzano di proporre stagionalmente, proprio per spalmare su tutto il territorio il turismo e il beneficio che esso comporta.
“Privilegiare” l’uno anziché l’altro per NSC non è una soluzione ma un errore che grava sugli uomini e le donne dell’Arma, che dovranno affrontare l’emergenza sacrificandosi e sottoponendosi a un vero e proprio tour de force.
Auspichiamo che arrivino in provincia nuove risorse e che non si faccia il gioco del 15, tanto caro agli amanti del vintage.
La Segreteria Regionale del Nuovo Sindacato Carabinieri Toscana