Carabinieri Specializzati. NSC Basilicata chiede “trasparenza”
La Segreteria Regionale NSC Basilicata, all’indomani dell’Interpellanza ad oggetto: 18° Corso di Specializzazione per Tecnici Telematici, scrive al Comando Generale sottolineando la perdurante penalizzazione che subiscono soprattutto in ambito trasferimenti, tutti
i militari specializzati.
Nello specifico, è doveroso già precisare, che i militari rientranti nelle categorie di cui all’allegato “H delle Pianificazioni annuali GETRA, sono esclusi dalla movimentazione a domanda.
Se da ciò vi è sin da subito, una preliminare forma di preclusione verso le legittime ambizioni di trasferimento al quale ogni militare potrebbe ambire, creare nuove interpellanze per formare altri militari verso destinazioni d’impiego in precedenza precluse, anche con domande “motivate”, aggrava nel complesso la situazione, ingenerando maggiori disparità.
Nello specifico la segnalazione pervenuta a questa Segreteria riguardava la sede di Matera, afferente l’interpellanza sopra citata.
Pertanto è doveroso, conclude questa Segreteria Regionale, istituire un canale più trasparente per i trasferimenti dei militari specializzati così da permettere a tutti di poter ambire a destinazioni più gradite.
L’auspicio pertanto è che il Comando Generale, colga la presente in senso favorevole così da ottenere un doppio beneficio: oltre che il benessere del personale, una più consistente partecipazione alle varie interpellanze proposte che ad oggi sono motivo di grave sottorganico per alcuni Reparti Speciali dell’Arma.