Carabinieri sbeffeggiati su TikTok dagli ospiti del CPR, l’indignazione di NSC

ElRi
22 Dicembre 2023

Carabinieri sbeffeggiati su TikTok dagli ospiti del CPR, l’indignazione di NSC

Recenti video finiti su “Tik tok” e altri social network impongono una seria riflessione sulle modalità su cui gli stessi siano stati girati. Ci si riferisce, in questa sede, a riprese effettuate all’interno di strutture dello Stato, i famigerati “CPR”, in cui vengono immortalati membri delle forze dell’ordine impegnati in regolare svolgimento del servizio di istituto. A girare i filmati in questione, in cui spesso i lavoratori in divisa vengono sbeffeggiati, insultati e qualche volta aggrediti, sono spesso gli “ospiti” stessi di dette strutture. Parliamo di soggetti pregiudicati in attesa di espulsione i quali, quasi si trattasse di una “challenge” da social influencer, riprendono e pubblicano sui loro profili questo genere di filmati.

Ci si chiede per quale motivo persone ristrette a seguito di violazione di leggi possano continuare ad infrangere le stesse, dal momento che riprendere e postare sul web persone che non abbiano prestato il proprio consenso è, a tutti gli effetti, una violazione ai sensi di legge.

Questa segreteria, sempre attenta alle esigenze dei lavoratori in uniforme, vuole invitare chi di dovere a fare le opportune valutazioni su questo, preoccupante fenomeno. Nell’interesse del benessere dei nostri colleghi e del rispetto per l’uniforme e lo Stato che essa rappresenta.

                                  LA SEGRETERIA PROVINCIALE DI MILANO

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

Ancora un inseguimento rocambolesco a Milano. Forniamo di Dashcam e Bodycam le auto e il personale dell’Arma dei Carabinieri e delle altre Forze di Polizia

Milano, 4 gennaio 2025, l’antifurto suona in un negozio di viale Cassala. Il ladro si allontana rubando anche un furgone presente nel parcheggio della stessa ditta. Giunge una chiamata al 112, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile lo intercettano poco dopo in via Vincenzo Monti, proprio dove ha sede il loro Comando, e gli intimano di...

Organizzazione dei servizi di ordine pubblico durante le festività, NSC Toscana: "Personale delle Stazioni precettato senza un congruo preavviso"

Secondo il Segretario generale del Nuovo Sindacato Carabinieri Toscana Nizar Bensellam Akalay si tratta di "problematiche lesive per il servizio e per il personale, in termini di organizzazione e benessere"

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it