Carabinieri della Stazione di Bisaccia aggrediti da una donna nigeriana. NSC Avellino: “Solidarietà ai colleghi, la politica manifesti concreta vicinanza”
Momenti di terrore nella mattinata dello scorso giovedì 12 luglio all’Ufficio Postale di Bisaccia, in provincia di Avellino.
Una donna di nazionalità nigeriana, dopo essersi introdotta all’interno della sede di via Roma, ha preteso dagli operatori postali di ricevere denaro contante nonostante avesse un saldo negativo sul suo conto.
Di fronte al rifiuto degli operatori postali, la donna ha iniziato a minacciarli e ad aggredirli verbalmente.
La situazione è degenerata rapidamente e la donna che ha iniziato a inveire contro gli operatori postali.
Si è reso necessario l’intervento dei carabinieri e della Polizia Municipale per calmare gli animi.
Fondamentale è stato l’intervento da parte del Comandante della Compagnia Carabinieri di Sant’Angelo dei Lombardi nella persona del Capitano Alessio Cinquepalmi, in collaborazione con il Comando delle Stazioni Carabinieri di Calitri e di Monteverde.
Durante la colluttazione, il Comandante interinale della Stazione di Bisaccia, Oreste Antonio Mangino, aggredito dalla donna nigeriana con spintoni e graffi, ha riportato ferite ed è stato trasportato in ospedale con una prognosi di alcuni giorni.
Lei, invece, è stata deferita in stato di libertà per violenza e lesioni a pubblico ufficiale.
L’episodio ha suscitato grande apprensione tra la popolazione che ha espresso solidarietà al Comandante interinale della Stazione Carabinieri di Bisaccia, l’appuntato scelto qualifica speciale Oreste Antonio Mangino e agli operatori postali coinvolti nella vicenda.
Si tratta dell’ennesimo episodio di violenza contro i carabinieri che evidenzia la necessità di misure urgenti per garantire la loro sicurezza.
La Segreteria Provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri di Avellino esprime massima solidarietà al collega ferito, augurandogli una pronta guarigione.
In merito alla vicenda, si ritiene necessario che la politica esprima un reale e concreto interesse verso le Forze dell’Ordine, emanando leggi in grado di assicurare la certezza della pena, inasprendola maggiormente.
La sicurezza va ben oltre lo slogan, c’è bisogno di fatti concreti per affermarla.
La Segreteria Provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri di Avellino