Carabiniere libero dal servizio salva due ragazzine che stavano annegando. Nsc Roma: «Grande gesto di dedizione e coraggio»

ElRi
26 Luglio 2024

Carabiniere libero dal servizio salva due ragazzine che stavano annegando. Nsc Roma: «Grande gesto di dedizione e coraggio»

«Esprimiamo grande soddisfazione nei confronti di un Militare in servizio presso Il Comando Carabinieri Banca d’Italia e precisamente 3^ Sezione Vigilanza di Roma, che lo scorso 23 luglio in località Licola, nel napoletano, ha salvato due ragazzine che per le avverse condizioni del mare non riuscivano a rientrare a riva rischiando l’annegamento poiché allo stremo delle forze. Il collega senza pensarci si è tuffato per soccorrere le due ragazze che erano in balia delle correnti. Una volta raggiunte hanno cercato di nuotare con tutte le forze verso la riva con non poca difficoltà».

Lo dichiara la segreteria provinciale di Roma del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC).

«Siamo grati al collega che, come tanti altri Carabinieri, ogni giorno mettono a rischio la propria vita per il bene della comunità, fiduciosi che l’Amministrazione valorizzi gesti ed azioni come questo».

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

Organizzazione dei servizi di ordine pubblico durante le festività, NSC Toscana: "Personale delle Stazioni precettato senza un congruo preavviso"

Secondo il Segretario generale del Nuovo Sindacato Carabinieri Toscana Nizar Bensellam Akalay si tratta di "problematiche lesive per il servizio e per il personale, in termini di organizzazione e benessere"

Nsc insieme ai sindacati di Polizia organizza un corso avanzato di difesa personale

Le Segreterie Sindacali, in collaborazione con il Jiu Jitsu Club di Verona, annunciano con entusiasmo l’organizzazione di un Corso Avanzato di Difesa Personale e Tecniche di Disarmo, rivolto a chiunque desideri acquisire competenze di alto livello per la propria sicurezza. L’evento inizierà il 18 gennaio 2025 e si svolgerà presso la palestra in via Campagnol...

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it