Carabiniera salva la vita a una 18enne che voleva buttarsi da un palazzo
1° novembre 2024, Bardonecchia (TO), un giorno di festa che non si è trasformato in tragedia grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri del Comando Stazione di Bardonecchia.
Il Comandante di Stazione e un Carabiniere Scelto, giunti prontamente sul posto, hanno raggiunto il piano dove una giovane appena maggiorenne minacciava di togliersi la vita. Il Carabiniere, donna poco più grande della ragazza in difficoltà, dopo essersi arrampicata sul tetto, si è trovata di fronte una ragazza appena maggiorenne in lacrime e con l’intento di togliersi la vita. Il carabiniere ha instaurato immediatamente un dialogo con la giovane e dopo diversi minuti è riuscita ad acquisire la fiducia della ragazza ed a raggiungerla per assicurarne l’incolumità facendola così desistere dal suo gesto disperato.
Le è poi rimasta accanto fino al sopraggiungere dei sanitari che l’hanno accompagnata all’Ospedale di Rivoli (TO) per le cure del caso.
Questo intervento mette in luce la grande professionalità e il coraggio a cui sono chiamati costantemente i Carabinieri, dove in momenti di alta tensione sono in grado, anche con la sola semplicità del dialogo, di mostrarsi empatici e risolutivi con le persone. L’operato merita un plauso sincero e riconoscente da parte di tutta la comunità.
La Segreteria NSC esprime tutto il ringraziamento ai colleghi della Stazione di Bardonecchia (TO) che hanno saputo dimostrare qualità non comuni.