Torre del Greco, – In data odierna, intorno alle ore 06:20, un equipaggio della Sezione Radiomobile di Torre del Greco, composto da tre militari, ha compiuto un intervento eroico che ha salvato la vita di un’anziana signora di 80 anni.
A seguito di una segnalazione della Centrale Operativa di Torre del Greco, i militari sono stati inviati a San Giorgio a Cremano, in via Alcide De Gasperi, per un incendio divampato in un appartamento al secondo piano di un edificio. Giunti sul posto, insieme al personale dei Vigili del Fuoco, hanno trovato la signora in grave pericolo, intrappolata sul balcone e circondata da fumo denso e fiamme.
Dopo un primo tentativo fallito di farla scendere con la scala dei Vigili del Fuoco, i militari, in collaborazione con il capo squadra dei Vigili del Fuoco, hanno deciso di entrare nell’appartamento in fiamme. Dopo aver forzato la porta d’ingresso, si sono fatti strada tra fumo e fiamme, raggiungendo il balcone dove si trovava la signora, in stato di shock. Con grande coraggio e determinazione, l’hanno tratta in salvo, trasportandola in un luogo sicuro e affidandola alle cure dei sanitari.
L’incendio è stato successivamente domato dai Vigili del Fuoco.
Questo intervento dimostra l’eccezionale coraggio e la prontezza dei militari della Sezione Radiomobile di Torre del Greco, che hanno agito con tempestività e professionalità, mettendo a rischio la propria incolumità per salvare una vita.
La Segreteria Provinciale di Napoli del Nuovo Sindacato Carabinieri esprime il suo più profondo apprezzamento e gratitudine ai militari della Sezione Radiomobile di Torre del Greco per l’intervento eroico che ha permesso di salvare la vita di un’anziana signora, dimostrando per l’ennesima volta coraggio e abnegazione è un esempio straordinario del servizio che le forze dell’ordine svolgono quotidianamente a tutela della comunità. “Siamo orgogliosi di rappresentare questi uomini e donne che, con il loro impegno e la loro professionalità, garantiscono la sicurezza e il benessere dei cittadini. Che la loro determinazione e coraggio sia riconosciuta e premiata da pare dell’amministrazione.”
La Segreteria Provinciale di Napoli del Nuovo Sindacato Carabinieri