La Segreteria Provinciale di Napoli del Nuovo Sindacato Carabinieri esprime vivo apprezzamento per l’operazione di servizio condotta con successo dalla seconda sezione, prima Squadra del Nucleo Radiomobile di Napoli, giovedì 6 marzo.
A seguito di una segnalazione al 112 per urla provenienti da un appartamento nel quartiere di San Giovanni a Teduccio, i militari sono intervenuti prontamente, riuscendo ad arrestare 6 persone responsabili del sequestro di due individui, di cui in evidente pericolo di vita. Il movente del crimine sarebbe riconducibile a una compravendita di auto di lusso non andata a buon fine.
Ancora una volta, i Carabinieri del Radiomobile di Napoli hanno dimostrato elevata professionalità, prontezza e capacità operative, disarticolando un intero gruppo di sequestratori. Il coordinamento delle operazioni ha evidenziato l’importanza e la delicatezza del servizio di Radiomobile, vero e proprio fiore all’occhiello del pronto intervento.
Questa operazione è un’ulteriore testimonianza dell’impegno e della dedizione dei Carabinieri a tutela della sicurezza dei cittadini. Il Nuovo Sindacato Carabinieri auspica che vengano presi in considerazione ulteriori miglioramenti per l’intera macchina del pronto intervento, al fine di garantire un servizio sempre più efficiente e tempestivo.
Napoli, 14 Marzo 2025
La Segreteria Provinciale di Napoli del Nuovo Sindacato Carabinieri