Amalfi/Maiori, 29.03.2025 – La Segreteria Regionale NSC Campania ha effettuato oggi una serie di visite ai Comandi dell’Arma dei Carabinieri della Costiera Amalfitana, incontrando il personale delle Stazioni di Amalfi e Maiori, nonché della Compagnia di Amalfi.
La giornata è iniziata con la visita al Comando Compagnia di Amalfi e alla locale Stazione, dove la delegazione NSC è stata accolta con grande disponibilità dal Comandante della Stazione, Luogotenente M. Marcocci, il quale, pur essendo libero dal servizio, ha voluto dimostrare la sua vicinanza e il suo interesse verso l’attività sindacale.
Particolarmente significativo è stato l’incontro con il Comandante del Nucleo Comando, Luogotenente C.S. G. Riitano, figura storica dell’Arma Amalfitana, artefice di importanti miglioramenti strutturali del Comando, che hanno contribuito a renderlo più dignitoso e prestigioso, in linea con la bellezza del territorio. Poi incisivo e di importanti spunti sindacali è stato l’incontro con il Comandante dell’Aliquota Radiomobile Mar. Cap. N. Costantini e il personale addetto al delicato compito del primo intervento, i quali , hanno espresso il loro disappunto sulla scarsa considerazione generale, sotto il profilo contrattuale, che si ha dei loro sacrifici istituzionali.
La delegazione NSC ha ricevuto un caloroso benvenuto da parte dei colleghi, che hanno espresso apprezzamento per la presenza e la vicinanza del sindacato, sottolineando come questa sia stata la prima visita di una sigla sindacale dalla nascita delle rappresentanze sindacali militari.
Successivamente, la visita si è spostata al Comando Stazione di Maiori, dove il Comandante della Stazione, Luogotenente C.S. G. Loria, e tutto il personale hanno accolto la delegazione con entusiasmo. In questa occasione, NSC Campania ha voluto ribadire la propria solidarietà e vicinanza ai militari, a seguito della recente aggressione subita da un pregiudicato.
La Segreteria Regionale NSC Campania esprime la propria soddisfazione per l’esito delle visite, che hanno permesso di instaurare un dialogo costruttivo con il personale e di raccogliere importanti testimonianze sulle loro esigenze e aspettative. NSC Campania continuerà a lavorare per tutelare i diritti e il benessere dei colleghi, garantendo la propria presenza e il proprio supporto sul territorio.
La Segreteria Regionale Campania del Nuovo Sindacato Carabinieri