Castello di Cisterna, 28 Febbraio 2025 – Il Nuovo Sindacato Carabinieri della Segreteria Provinciale di Napoli esprime soddisfazione per i continui lavori di restyling e i miglioramenti apportati alla sede del Comando Gruppo di Castello di Cisterna.
In particolare, segnaliamo con favore:
- La recente potatura di alberi e siepi, che ha reso l’ingresso della struttura più luminoso e accogliente.
- La fornitura e l’installazione di nuovi arredi per le sei camere destinate ai militari alloggiati, in sostituzione di quelli vecchi e usurati.
- L’implementazione di tre nuovi carrelli per il personale addetto alle pulizie, al fine di migliorare l’efficienza e la qualità del servizio.
- La programmazione di una pulizia straordinaria e radicale della pavimentazione della struttura, prevista per il 4 marzo p. v.
- L’incremento significativo della fornitura dei pasti mensa rispetto allo scorso anno, testimonianza delle migliorie apportate al servizio.
Questi interventi, seppur di piccola entità, contribuiscono in modo significativo a creare un ambiente di lavoro più confortevole e sereno per i militari, e a garantire un’immagine di decoro e austerità adeguata a una Caserma dei Carabinieri.
Il NSC sottolinea l’importanza della costante collaborazione tra i rappresentanti sindacali presenti nella struttura e i Comandanti, il Colonnello Paolo Leoncini e il Maggiore Pietro Barrel, grazie ai quali è stato possibile realizzare una proficua azione di relazioni sindacali e ciò ha permesso di affrontare e risolvere le criticità per valorizzare il benessere del personale.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri continuerà a monitorare la situazione e a collaborare con i vertici dell’Arma per garantire il benessere del personale e l’efficienza del servizio.
La Segreteria Provinciale di Napoli del Nuovo Sindacato Carabinieri