Cambio di vertice al 4^ Battaglione Veneto, NSC presente
Si è tenuta oggi presso il 4° Battaglione Veneto la cerimonia di avvicendamento tra il Colonnello Marco Piccolie il Tenente Colonnello Vincenzo Nicoletti, un evento significativo per la comunità dell’Arma dei Carabinieri.
Alla cerimonia ha partecipato anche il Nuovo Sindacato Carabinieri, rappresentato dal Segretario Nazionale Irene Carpanese e dal Segretario Regionale Generale Antonio Grande.
Il Segretario Nazionale, Irene Carpanese, ha sottolineato come queste occasioni rappresentino momenti cruciali di confronto e dialogo, definiti come “opportunità utili per costruire legami e rapporti duraturi che riflettano l’etica del Nuovo Sindacato Carabinieri.” Ha evidenziato l’importanza di questi incontri nel promuovere una cultura e l’etica del Nuovo Sindacato Carabinieri.
Anche il Segretario Regionale, Antonio Grande, ha rimarcato il valore di instaurare rapporti leali e trasparenti, fondamentali per il miglioramento del benessere del personale rappresentato. Grande ha fatto eco alle parole del Tenente Colonnello Nicoletti, il quale, nel suo discorso di insediamento, ha sottolineato l’importanza di avere un leale e costruttivo rapporto con le APCSM.
Il Segretario Regionale Massimo Salciccioli, effettivo al 4° Battaglione Veneto, esprime un cordiale benvenuto al nuovo Comandante, Tenente Colonnello Vincenzo Nicoletti, augurandogli nel contempo una fattiva collaborazione con questa APCSM.