Cambio al vertice della Legione Carabinieri Campania, il Generale di Divisione Canio Giuseppe La Gala è il nuovo Comandante
Nella giornata di mercoledì 10 luglio, si è tenuta la cerimonia di cessione e assunzione del comando della Legione Carabinieri Campania.
La cerimonia, svoltasi nella Caserma “Salvo D’Acquisto” di Napoli, sede del Comando Legione Campania, ha visto la partecipazione di numerose autorità civili, militari e religiose e di un folto numero di carabinieri schierati in onore ai Comandanti.
Importanti e ferme sono state le parole del nuovo Comandante della Legione Carabinieri Campania, Generale di Divisione Canio Giuseppe La Gala che, oltre ai consueti saluti, ha ribadito un importante concetto, fortemente condiviso dal Nuovo Sindacato Carabinieri: ovvero, il ringraziamento alla sua famiglia e l’alto valore che essa rappresenta.
Proprio in considerazione di questo principio importante, fondante della vita di ogni uomo e donna, le aspettative dei carabinieri campani sono tante, sicuramente dovute alla reputazione che precede il Comandante Canio Giuseppe La Gala,.
Si avverte molto fortemente l’esigenza di essere accolti e ascoltati, perché da troppo tempo la percezione di poca considerazione rispetto ad altri ha generato una totale mancanza di confronto.
La Segreteria Regionale Campania del Nuovo Sindacato Carabinieri insieme alle proprie Segreterie Provinciali, rivolge le più sincere congratulazioni per il nuovo e importantissimo incarico al vertice dell’Arma campana al Generale di Divisione Canio Giuseppe La Gala, augurandogli buon lavoro e ottimi risultati.
Consci dell’arduo compito che si appresta a svolgere, siamo fiduciosi di una leale e fattiva collaborazione nell’interesse unico di coloro che meritano di essere considerati “miei cari”, ossia i carabinieri.
La Segreteria Regionale del Nuovo Sindacato Carabinieri Campania