A Venezia un convegno dedicato ai fenomeni del bullismo e cyberbullismo, il Nuovo Sindacato Carabinieri tra i protagonisti. Il segretario generale NSC Veneto Antonio Grande: “Di grande valore la nostra sinergia con la Fondazione Libra ets”

Il Nuovo Sindacato Carabinieri tra i protagonisti di un convegno tenutosi nella giornata del 25 settembre a Venezia, nella sede del Consiglio Regionale del Veneto.
Nel corso dell’evento, dal titolo “La violenza nelle relazioni: bullismo, cyberbulismo e violenza di genere”, sono stati affrontati numerosi argomenti di estrema attualità e dal forte impatto emotivo.
I lavori hanno preso il via con alcune testimonianze reali di vittime del bullismo, analizzate dalla dottoressa Giuseppina Filieri, presidente della Fondazione Libra ets, che ha sottolineato l’importante ruolo della formazione a tutto tondo per gli attori coinvolti nell’affrontare tali complesse problematiche.
Tra i partecipanti, anche il consigliere regionale Elisa Cavinato e importanti esponenti della Fondazione Libra ets, realtà impegnata quotidianamente nella gestione dell’annoso fenomeno del bullismo e soprattutto del cyberbullismo.
Il convegno ha visto inoltre gli interventi di esponenti dell’Arma territoriale e del SIAP, il Sindacato Italiano Appartenenti Polizia.
Nell’occasione è stato presentato un progetto che prenderà il via nel mese di ottobre del 2024.
Si tratta di un percorso di alta formazione rivolto a tutti i professionisti che operano nel contesto del bullismo e, più in generale, nei vari  ambiti in cui potrebbero palesarsi relazioni violente.
“Un progetto fondamentale, della durata di centoventi ore – spiega Niccolò Foroni, segretario regionale del Nuovo Sindacato Carabinieri Veneto – che rappresenta una validissima occasione per apprendere tutte quelle strategie necessarie per affrontare al meglio problematiche attuali e di forte impatto sociale quali il bullismo e la violenza di genere”.
“Grazie alla collaborazione tra Nuovo Sindacato Carabinieri e Fondazione Libra – aggiunge – i nostri iscritti avranno la possibilità di frequentare gratuitamente”.
Molto soddisfatto per la sinergia tra NSC e Libra ets anche il segretario generale regionale di NSC Veneto Antonio Grande.
“Davvero una proficua collaborazione quella tra NSC e la Fondazione – afferma – che si dimostra una realtà dinamica e sempre al passo con i tempi, costantemente attenta al sociale, non solo verso gli adolescenti, ma anche gli insegnanti e le Forze dell’Ordine, categorie di lavoratori che purtroppo oggigiorno sono sottoposte a una quantità di stress sempre crescente”.
“Un ringraziamento a Fondazione Libra – conclude il segretario generale – per la possibilità data agli iscritti NSC che potranno usufruire gratuitamente di un evento di altissimo valore formativo”.

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

Carabinieri NSC

GRATIS
VISUALIZZA