Brigadiere Capo si toglie la vita, il cordoglio di NSC Piemonte e Valle d’Aosta: “Suicidi in divisa, campanello d’allarme che non può essere ignorato”
La segreteria NSC di Piemonte e Valle d’Aosta esprime il più profondo cordoglio per la tragica scomparsa del Brigadiere Capo Q.S. Andrea Cofano.
In questo momento di dolore, il nostro pensiero è rivolto alla sua famiglia, agli amici e ai colleghi: condividiamo la loro perdita ed esprimiamo vicinanza, affetto e solidarietà.
La Segreteria Regionale di NSC Piemonte e Valle D’Aosta manifesta profonda perplessità e sdegno per la crescente serie di eventi tragici che vedono i colleghi togliersi la vita sul luogo di lavoro.
Questi episodi sono un campanello d’allarme che non possiamo ignorare e che ci spingono a riflettere sull’importanza del benessere e del supporto psicologico all’interno delle Forze dell’Ordine.
È fondamentale che vengano prese tutte le misure necessarie per prevenire simili tragedie e proteggere la salute dei nostri colleghi.
La Segreteria Regionale del Nuovo Sindacato Carabinieri Piemonte e Valle d’Aosta si impegna a lavorare per promuovere un ambiente di lavoro sicuro e supportivo, dove ogni membro si senta valorizzato e ascoltato.
La Segreteria Regionale del Nuovo Sindacato Carabinieri Piemonte e Valle d’Aosta