La Segreteria Regionale Basilicata del Nuovo Sindacato Carabinieri nella mattinata del 20 u.s ha fatto visita al Comandante della Legione Basilicata Gen. Giancarlo Scafuri.
Un incontro proficuo che ha permesso di approfondire talune dinamiche che, non sempre, vengono rappresentate in maniera uniforme al Comandante dai livelli più bassi della scala gerarchica.
Parecchie le problematiche portate all’attenzione del Comando che, nella circostanza, ha tenuto a precisare la propria attenzione al benessere del personale. Inoltre, questa APCSM, ha potuto sinora constatare che per talune proposte riportate nei precedenti incontri, il Gen. Scafuri ha effettivamente accolto quelle richieste formulate in favore dei carabinieri. Nello specifico, l’attivazione del corso di lingue presso l’Università della Basilicata riservato ai colleghi nonché l’attuazione, di un miglior sistema organizzativo per il Lido dei Carabinieri di Policoro (MT).
Il Nuovo Sindacato Carabinieri nel solco tracciato sinora, continuerà con le interlocuzioni con il Comandante di Legione per rappresentare e risolvere le problematiche dei colleghi oltreché formulare proposte per il benessere dei colleghi.
“Tali fondamentali interlocuzioni, saranno sempre improntate nella massima schiettezza e lealtà che ad oggi ci hanno sempre contraddistinti” concludono il Segretario Generale Regionale Basilicata Sandro Manieri, l’Aggiunto Lucrezio Andreozzi e il Segretario Regionale Domenico Ardito.
La Segreteria Regionale Basilicata del Nuovo Sindacato Carabinieri