Avvicendamento del Comandante di Legione a Firenze
Salutiamo il Gen. Iannotti augurandogli il meglio. Con rammarico possiamo dire che, pur leggendoci e intervenendo su alcune questioni grazie al nostro intervento, non ha mai di fatto cercato un confronto diretto con noi.
Confronto che sarebbe stato schietto e celermente risolutivo in tante questioni.
Ci auguriamo (e con la presente diamo il benvenuto nella Legione Toscana) che il nuovo Comandante dia dimostrazione di buonsenso e rispetto della norma nei limiti delle competenze assegnate, ma con lo sguardo rivolto al bene più prezioso: i carabinieri della Toscana.
Siamo consapevoli dei ruoli e rispettiamo l’incarico di Comandante, un fardello pesante, ma vogliamo esternare al Gen. Falferi la nostra disponibilità nel contributo reale nella risoluzione pragmatica di tante questioni.
Abbiamo a cuore il benessere dei Carabinieri… Cosa che sicuramente ci accomuna al Generale.
Ultimo chiarimento a scanso di equivoci,: non invitate i rappresentati sindacali con biglietti militari contenenti il grado… In quella veste non abbiamo bisogno del grado… E magari saremmo grati se, in futuro, invitaste la “Segreteria regionale” se intenzionati genuinamente a dialogare con noi… Così che si possa delegare un rappresentante per i nostri associati (se lo fate nominale, nell’impossibilità che l’interessato possa presentarsi, ci obbligate ad inseguirvi con telefonate inutili “per chiedere il permesso” molto militare e si… Ma poco costruttivo….) .
Inoltre, ringraziando sin da ora, gradiremmo incontrarci per discutere dei carabinieri in Toscana e non per le cerimonie… Quelle hanno sicuramente un senso ma non in questo momento storico.
Grazie Gen Iannotti e buon lavoro per il suo nuovo incarico.
Benvenuto Gen. Falferi siamo a disposizione per ogni utile incontro.
La segreteria regionale Toscana NSC