Al Comando Compagnia Carabinieri di Seregno (MB), assemblea sindacale organizzata dalla Segreteria Provinciale di Monza e Brianza di NSC

Marianna La Barbera
30 Novembre 2023

Al Comando Compagnia Carabinieri di Seregno (MB), assemblea sindacale organizzata dalla Segreteria Provinciale di Monza e Brianza di NSC

Nella giornata di mercoledì 29 novembre 2023, la Segreteria Provinciale di Monza e Brianza del Nuovo Sindacato Carabinieri ha organizzato un’assemblea sindacale presso il Comando Compagnia Carabinieri di Seregno.
Vi hanno partecipato la dottoressa Sabrina Burgoni, capo ufficio Psicologia Militare del Nuovo Sindacato Carabinieri, che ha dato un autorevole contributo sottolineando le problematiche relative al suo campo di competenza, la vice presidente nazionale di NSC Gabriella Madormo e il segretario nazionale di NSC Ilario Castello.
Questi ultimi, nello specifico, hanno ben sottolineato l’importanza improcrastinabile per i militari dell’Arma di iscriversi a un sindacato e di saper scegliere quello giusto.
La presenza esigua di lavoratori in termini numerici non ha soddisfatto le aspettative, ma la tenacia con cui opera NSC fornirà, nel tempo, maggiori soddisfazione e partecipazione alle prossime assemblee.
Il processo di sindacalizzazione nell’Arma dei Carabinieri è lungo ma la strada intrapresa è inarrestabile.
Noi del Nuovo Sindacato Carabinieri saremo puntuali nel perseguire gli scopi associativi sindacali come abbiamo fatto fino a oggi restando sempre al fianco dei colleghi, specialmente quelli meno esperti e in difficoltà.
Contestualmente all’assemblea, si è tenuto il consiglio straordinario della Segreteria Provinciale di NSC Monza.
Al termine dei lavori, è stato eletto Sergio Inzerillo che ha assunto la carica di segretario generale provinciale, in sostituzione di Davide Modarelli che ha assunto quella di segretario regionale aggiunto.
L’incarico di segretario generale provinciale aggiunto, invece, è stato affidato a Francesco Schicchi.
L’augurio e l’auspicio, per tutti i neoeletti, è di proseguire nel lavoro svolto dai loro predecessori e di migliorarlo.
Infine, a onorare l’assemblea, la presenza del Capitano Corrado Quarta, Comandante della Compagnia Carabinieri di Seregno (MB), che ha manifestato apertura al dialogo e al confronto con questa segreteria, riconoscendo l’importanza delle associazioni sindacali protese a migliorare la nostra Amministrazione attraverso il benessere e la sicurezza di tutti gli appartenenti.
È doveroso rivolgere un ringraziamento ai segretari regionali di NSC Lombardia  Giorgio Carugati e Luca Lasiepe, rispettivamente capo ufficio Organizzazione Mobile e collaboratore dell’Ufficio Contenzioso e Disciplina.

 

   La Segreteria Provinciale di Monza e Brianza  del Nuovo Sindacato Carabinieri 

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

Ancora un inseguimento rocambolesco a Milano. Forniamo di Dashcam e Bodycam le auto e il personale dell’Arma dei Carabinieri e delle altre Forze di Polizia

Milano, 4 gennaio 2025, l’antifurto suona in un negozio di viale Cassala. Il ladro si allontana rubando anche un furgone presente nel parcheggio della stessa ditta. Giunge una chiamata al 112, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile lo intercettano poco dopo in via Vincenzo Monti, proprio dove ha sede il loro Comando, e gli intimano di...

Organizzazione dei servizi di ordine pubblico durante le festività, NSC Toscana: "Personale delle Stazioni precettato senza un congruo preavviso"

Secondo il Segretario generale del Nuovo Sindacato Carabinieri Toscana Nizar Bensellam Akalay si tratta di "problematiche lesive per il servizio e per il personale, in termini di organizzazione e benessere"

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it