Assemblea di NSC al Comando Compagnia Carabinieri di Desenzano del Garda (BS), la soddisfazione della Segreteria provinciale

Marianna La Barbera
5 Dicembre 2023

Assemblea di NSC al Comando Compagnia Carabinieri di Desenzano del Garda (BS), la soddisfazione della Segreteria provinciale

La Segreteria provinciale di Brescia del Nuovo Sindacato Carabinieri esprime profonda soddisfazione per la prima assemblea sindacale che si è svolta oggi presso il Comando Compagnia Carabinieri di Desenzano del Garda (BS) oggetto, in passato, di diversi interventi sindacali per alcune problematiche segnalate dai lavoratori.
Ad accogliere la delegazione della nostra associazione –  composta dal vice presidente nazionale Gabriella Madormo, dal segretario nazionale Ilario Castello, dal segretario regionale generale aggiunto della Lombardia Davide Modarelli, dal segretario regionale della Lombardia Luca Lasiepe, dal segretario generale per la Provincia di Brescia Simone Novelli, dal segretario generale della Provincia di Mantova Marco Bisin e dal segretario generale aggiunto Stefano Dini – vi erano il Comandante della Compagnia, Capitano Valerio Monte e il Comandante della locale Stazione Carabinieri, Maresciallo Capo Alessandro Curcio, entrambi dimostratisi particolarmente interessati alle attività di questa Segreteria e molto propensi a intraprendere con essa, per il prossimo futuro, un dialogo costruttivo.
I Comandanti, sebbene consapevoli che non tutte le criticità segnalate siano state risolte, hanno comunque rassicurato la delegazione che quanto rappresentato è ormai in via di risoluzione in tempi brevi.
L’assemblea ha registrato anche la presenza di Carabinieri provenienti da altre Compagnie, che hanno illustrato alcune situazioni problematiche ed esposto le loro perplessità riguardo al benessere del personale.
Argomenti che la Segreteria provinciale di NSC Brescia ha fatto propri per portarli all’attenzione dei Comandi competenti, al fine di avviare un processo risolutivo in tempi accettabili, a beneficio di tutti i lavoratori.
Ringraziamo i partecipanti che hanno manifestato vivo interesse per qualcosa di nuovo, nell’ambito di un contesto militare in cui il sindacato trova ancora serie difficoltà a inserirsi al posto del concetto, ormai superato, portato avanti negli anni dagli Organi di rappresentanza militare.
Auspicando che la partecipazione dei militari alla vita sindacale e alle assemblee sia sempre più ampia, la Segreteria provinciale di NSC Brescia rivolge un appello accorato a tutti i commilitoni, nella convinzione che, soltanto attraverso la condivisione di idee e problemi, si possono trovare il giusto apporto e la forza nei buoni propositi di confronto per individuare le migliori soluzioni possibili.

 

La Segreteria provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri di Brescia 

 

 

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

Ancora un inseguimento rocambolesco a Milano. Forniamo di Dashcam e Bodycam le auto e il personale dell’Arma dei Carabinieri e delle altre Forze di Polizia

Milano, 4 gennaio 2025, l’antifurto suona in un negozio di viale Cassala. Il ladro si allontana rubando anche un furgone presente nel parcheggio della stessa ditta. Giunge una chiamata al 112, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile lo intercettano poco dopo in via Vincenzo Monti, proprio dove ha sede il loro Comando, e gli intimano di...

Organizzazione dei servizi di ordine pubblico durante le festività, NSC Toscana: "Personale delle Stazioni precettato senza un congruo preavviso"

Secondo il Segretario generale del Nuovo Sindacato Carabinieri Toscana Nizar Bensellam Akalay si tratta di "problematiche lesive per il servizio e per il personale, in termini di organizzazione e benessere"

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it