Sigarette di contrabbando, ad Arpinio di Casoria maxi sequestro dei carabinieri. NSC Napoli: "Non una normale operazione di servizio, i colleghi siano premiati"

Marianna La Barbera
7 Agosto 2024

Sigarette di contrabbando, ad Arpinio di Casoria maxi sequestro dei carabinieri. NSC Napoli: “Non una normale operazione di servizio, i colleghi siano premiati”

La Segreteria Provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri di Napoli desidera esprimere un plauso ai colleghi della Stazione CC di Arpino di Casoria per aver portato al termine una brillantissima attività di servizio riguardante un maxi sequestro di sigarette di contrabbando.
Nel blitz dei militari della Stazione di Arpino di Casoria, nella provincia partenopea, è stata rinvenuta oltre una tonnellata di sigarette di contrabbando, sequestrate e messe a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

La delicata ed eccezionale attività di Polizia Giudiziaria ha condotto i militari alla scoperta di un garage proprio ad Arpino di Casoria, in via Ventotene, dove sono stati rinvenuti ben sessantotto scatoloni contenenti centinaia di stecche di bionde senza i sigilli del Monopolio di Stato.
Se immesse sul mercato, avrebbero fruttato centinaia di migliaia di euro e foraggiato la malavita locale.
In manette sono finite due persone del posto, bloccate mentre erano intente a  partire con le rispettive auto cariche di una parte della merce: l’intervento dei carabinieri però li ha condotti direttamente alla Casa Circondariale di Napoli Poggioreale.
L’operazione ha dato lustro all’Arma dei Carabinieri che, solo attraverso l’abnegazione e la professionalità dei militari, riesce costantemente a entrare nel cuore pulsante dei territori in cui essi operano e, pertanto, auspichiamo un premio per i colleghi coinvolti nel maxi sequestro che non può essere definito una “normale operazione di servizio”.
Appare evidente, infatti, che si tratta di un’operazione di servizio eccezionale e pertanto invitiamo la scala gerarchica di riferimento a trattarla come tale.

 

La Segreteria Provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri di Napoli 

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

NSC Napoli: allarme rosso a Napoli, serve più sicurezza nei quartieri

Napoli, 03 Gennaio 2025 La Segreteria Provinciale di Napoli del Nuovo Sindacato Carabinieri esprime la più ferma condanna per gli ultimi gravi episodi di violenza che hanno colpito la città di Napoli. Dopo l’intimidatorio attacco alla caserma di Borgo Loreto, oggi è stata la volta di una sparatoria in pieno centro a Barra, in un’area...

Organizzazione dei servizi di ordine pubblico durante le festività, NSC Toscana: "Personale delle Stazioni precettato senza un congruo preavviso"

Secondo il Segretario generale del Nuovo Sindacato Carabinieri Toscana Nizar Bensellam Akalay si tratta di "problematiche lesive per il servizio e per il personale, in termini di organizzazione e benessere"

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it