Sigarette di contrabbando, ad Arpinio di Casoria maxi sequestro dei carabinieri. NSC Napoli: “Non una normale operazione di servizio, i colleghi siano premiati”
La Segreteria Provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri di Napoli desidera esprimere un plauso ai colleghi della Stazione CC di Arpino di Casoria per aver portato al termine una brillantissima attività di servizio riguardante un maxi sequestro di sigarette di contrabbando.
Nel blitz dei militari della Stazione di Arpino di Casoria, nella provincia partenopea, è stata rinvenuta oltre una tonnellata di sigarette di contrabbando, sequestrate e messe a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
La delicata ed eccezionale attività di Polizia Giudiziaria ha condotto i militari alla scoperta di un garage proprio ad Arpino di Casoria, in via Ventotene, dove sono stati rinvenuti ben sessantotto scatoloni contenenti centinaia di stecche di bionde senza i sigilli del Monopolio di Stato.
Se immesse sul mercato, avrebbero fruttato centinaia di migliaia di euro e foraggiato la malavita locale.
In manette sono finite due persone del posto, bloccate mentre erano intente a partire con le rispettive auto cariche di una parte della merce: l’intervento dei carabinieri però li ha condotti direttamente alla Casa Circondariale di Napoli Poggioreale.
L’operazione ha dato lustro all’Arma dei Carabinieri che, solo attraverso l’abnegazione e la professionalità dei militari, riesce costantemente a entrare nel cuore pulsante dei territori in cui essi operano e, pertanto, auspichiamo un premio per i colleghi coinvolti nel maxi sequestro che non può essere definito una “normale operazione di servizio”.
Appare evidente, infatti, che si tratta di un’operazione di servizio eccezionale e pertanto invitiamo la scala gerarchica di riferimento a trattarla come tale.
La Segreteria Provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri di Napoli