Arezzo, carabiniere in servizio picchiato e morso all’orecchio. NSC Toscana: “Più tutela per i colleghi di ogni ordine e grado”
Un collega del Radiomobile di Arezzo è stato picchiato e morso a un orecchio durante un normale intervento in centro abitato per l’identificazione di un soggetto molesto.
La Segreteria Regionale del Nuovo Sindacato Carabinieri della Toscana esprime solidarietà incondizionata al militare, nostro associato, e a tutti i colleghi che “fanno un lavoro come un altro” in difesa della serenità dei cittadini.
Cogliamo l’occasione per ringraziare il Comandante della Compagnia di Arezzo e il Comandante Provinciale per la sensibilità espressa nei confronti del proprio personale in vicende come questa.
Chiediamo, però, che vengano sensibilizzati i più alti vertici della Pubblica Sicurezza affinché, invitati a presiedere i tavoli tecnici, chiedano più personale per svolgere le attività lavorative con più serenità in un quadro di maggiore tutela per quei carabinieri, di ogni ordine e grado che, alla soglia di una certa età, meritano maggiore attenzione nell’impiego in determinati Reparti.
La Segreteria Regionale del Nuovo Sindacato Carabinieri della Toscana