Ancora oltraggi e violenze contro le Forze dell'Ordine, due carabinieri aggrediti a Vieste. NSC Puglia: "Solidarietà ai colleghi, chiediamo al governo interventi immediati"

Marianna La Barbera
12 Maggio 2024

Ancora oltraggi e violenze contro le Forze dell’Ordine, due carabinieri aggrediti a Vieste. NSC Puglia: “Solidarietà ai colleghi, chiediamo al governo interventi immediati”

Due carabinieri sono stati aggrediti a Vieste, in provincia di Foggia, nella notte tra il 10 e l’11 maggio scorsi, durante un intervento per sedare una rissa tra un gruppo di giovani in un parcheggio del lungomare Europa.
Ancora oltraggi e violenze contro le Forze dell’Ordine: ma tutto questo è normale?
La Segreteria di NSC Puglia esprime solidarietà ai colleghi e chiede al governo di prendere decisioni immediate e concrete a tutela delle Forze dell’Ordine.
Il fatto accaduto a Vieste, l’ultimo di una lunghissima serie, dimostra chiaramente che le belle parole e i buoni propositi non servono a nulla.
Noi del Nuovo Sindacato Carabinieri ci rivolgiamo a tutta la classe politica, di governo e opposizione, affinché si adottino provvedimenti che non inducano i ragazzini a comportarsi come delinquenti conclamati, certi di rimanere impuniti.
Bisogna decidere che tipo di Forze dell’Ordine si voglia: spaventapasseri o tutori dell’ordine e rappresentanti dello Stato?

 

La Segreteria Regionale del Nuovo Sindacato Carabinieri Puglia 

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

Organizzazione dei servizi di ordine pubblico durante le festività, NSC Toscana: "Personale delle Stazioni precettato senza un congruo preavviso"

Secondo il Segretario generale del Nuovo Sindacato Carabinieri Toscana Nizar Bensellam Akalay si tratta di "problematiche lesive per il servizio e per il personale, in termini di organizzazione e benessere"

Nsc insieme ai sindacati di Polizia organizza un corso avanzato di difesa personale

Le Segreterie Sindacali, in collaborazione con il Jiu Jitsu Club di Verona, annunciano con entusiasmo l’organizzazione di un Corso Avanzato di Difesa Personale e Tecniche di Disarmo, rivolto a chiunque desideri acquisire competenze di alto livello per la propria sicurezza. L’evento inizierà il 18 gennaio 2025 e si svolgerà presso la palestra in via Campagnol...

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it