Ad Horas il Carabiniere non è un normale lavoratore

ElRi
26 Maggio 2023

Ad Horas il Carabiniere non è un normale lavoratore

Arrivano segnalazioni da parte degli iscritti della regione Campania relativamente ai ballottaggi per le elezioni amministrative. Parrebbe che a causa di una non comprensibile procedura, sia stato richiesto alle strutture periferiche di segnalare “ad horas” i nominativi di carabinieri per essere impiegati nello specifico servizio ai seggi. Il tutto sarebbe richiesto in un clima di fattibilità se non fosse che la richiesta è pervenuta oggi per domani. Ribadiamo che è nostro dovere tutelare il benessere del personale è riteniamo opportuno rammentare che i carabinieri sono anche genitori e figli, alcuni dei quali con situazioni particolari già difficilmente gestibili in un quadro di impegni ordinario. Rispettiamo il servizio e le urgenze che possono sopraggiungere, ma siamo consapevoli, senza attribuire colpe al singolo evento, che spesso queste situazioni accadono per inefficienze che necessitano di attente valutazioni. I Carabinieri saranno sicuramente pronti come sempre a fare il loro dovere, ma come NSC approfondiremo caso per caso, tutte le situazioni non emergenziali che andranno ad incidere sul benessere degli iscritti.

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

1 Commento. Nuovo commento

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

1 Commento. Nuovo commento

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

NSC Napoli: allarme rosso a Napoli, serve più sicurezza nei quartieri

Napoli, 03 Gennaio 2025 La Segreteria Provinciale di Napoli del Nuovo Sindacato Carabinieri esprime la più ferma condanna per gli ultimi gravi episodi di violenza che hanno colpito la città di Napoli. Dopo l’intimidatorio attacco alla caserma di Borgo Loreto, oggi è stata la volta di una sparatoria in pieno centro a Barra, in un’area...

Organizzazione dei servizi di ordine pubblico durante le festività, NSC Toscana: "Personale delle Stazioni precettato senza un congruo preavviso"

Secondo il Segretario generale del Nuovo Sindacato Carabinieri Toscana Nizar Bensellam Akalay si tratta di "problematiche lesive per il servizio e per il personale, in termini di organizzazione e benessere"

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it