A Sassari la prima assemblea sindacale del Nuovo Sindacato Carabinieri

ElRi
28 Febbraio 2024

A Sassari la prima assemblea sindacale del Nuovo Sindacato Carabinieri

Questa mattina si è tenuta la prima assemblea sindacale al Comando Provinciale di Sassari, che ha prodotto tanti costruttivi confronti e spunti di riflessione su temi disparati che riguardano i lavoratori carabinieri, la nostra amministrazione e le prospettive e i progetti futuri di NSC.

Ha aperto il dibattito il Segretario Generale Provinciale di Sassari Eros Franco Retanda, che ha recepito le problematiche rappresentate dai numerosi colleghi partecipanti, soddisfando le esigenze e le curiosità inerenti soprattutto l’innovativo mondo dei sindacati militari e il netto distacco con quella che è l’ormai quasi estinta Rappresentanza Militare.

Ha proseguito il Segretario Generale Regionale Remo Giovanelli, che ha esplicato i servizi e le funzioni del sindacato, approfondendo la delicata tematica della disciplina militare e del supporto agli iscritti dinnanzi all’azione di comando a cui i carabinieri sono sottoposti. Giovanelli ha inoltre illustrato e introdotto la tematica che si andrà ad affrontare al convegno di domani patrocinato dal Comune di Sassari che tratterà, con relatori di spicco, il tema delicato e sensibile ai lavoratori sardi, dell’insularità e delle sue condizioni particolari. Come ha specificato il Segretario Generale Massimiliano Zetti, l’insularità sta influendo sulle relazioni sindacali a livello periferico, che purtroppo procedono a rilento rispetto alle altre realtà italiane.

Il Segretario Generale Massimiliano Zetti, il Segretario Generale Aggiunto Michele Capece e il Segretario Nazionale Irene Carpanese hanno illustrato l’evoluzione normativa successiva alla legge 46/2022, e gli aspetti inerenti la prossima contrattazione, oltre che i progetti in corso e futuri di NSC, in termini di azioni sindacali e di attività.

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

Organizzazione dei servizi di ordine pubblico durante le festività, NSC Toscana: "Personale delle Stazioni precettato senza un congruo preavviso"

Secondo il Segretario generale del Nuovo Sindacato Carabinieri Toscana Nizar Bensellam Akalay si tratta di "problematiche lesive per il servizio e per il personale, in termini di organizzazione e benessere"

Nsc insieme ai sindacati di Polizia organizza un corso avanzato di difesa personale

Le Segreterie Sindacali, in collaborazione con il Jiu Jitsu Club di Verona, annunciano con entusiasmo l’organizzazione di un Corso Avanzato di Difesa Personale e Tecniche di Disarmo, rivolto a chiunque desideri acquisire competenze di alto livello per la propria sicurezza. L’evento inizierà il 18 gennaio 2025 e si svolgerà presso la palestra in via Campagnol...

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it