A Salerno un evento formativo dedicato al controllo documentale e al riconoscimento delle falsificazioni. NSC Campania: ” La nostra collaborazione con il SIAP sempre più fruttuosa e concreta”
Nella giornata di venerdì 27 settembre, nei locali del Centro Sociale di Salerno in via Guido Vestuti, si è svolto un corso di formazione dedicato al controllo documentale e al riconoscimento delle falsificazioni organizzato da NSC e SIAP.
Un evento di aggiornamento professionale che ha avuto in qualità di docente il dottore Roberto Pes, già sostituto commissario della Polizia Stradale di Napoli.
L’iniziativa ha ribadito l’impegno di NSC e SIAP nella loro missione di supporto agli operatori delle Forze dell’Ordine, contribuendo a sottolineare l’importanza di iniziative formative gratuite come quella odierna.
Si tratta di strumenti fondamentali per migliorare le competenze professionali e rispondere con efficacia alle richieste sempre crescenti in materia di sicurezza della cittadinanza.
Il successo della giornata formativa dimostra inoltre come la collaborazione tra diverse Forze di Polizia, unite dal comune impegno per il servizio pubblico, possa portare a risultati concreti.
NSC e SIAP, soddisfatti della risposta positiva registrata e dell’invito ricevuto dai partecipanti a procedere sulla strada intrapresa, anche attraverso attività come l’evento tenutosi a Salerno, si impegnano affinché la sinergia in atto continui a crescere, favorendo ulteriori momenti di confronto e formazione per chi quotidianamente opera per garantire la sicurezza pubblica.
“A Salerno oggi abbiamo realizzato un evento storico – commenta Francesco Napoli, segretario generale regionale del Nuovo Sindacato Carabinieri Campania – caratterizzato da una partecipazione imponente, grazie alla collaborazione tra sindacati”.
“Questo corso di formazione – spiega l’esponente sindacale – rappresenta in modo concreto come debba essere attuata la collaborazione tra le Forze dell’Ordine che tutti i giorni si ritrovano in strada ad affrontare le stesse criticità”.
“La cooperazione tra SIAP e NSC – conclude Francesco Napoli – deve aprirci a una visione lungimirante delle Forze dell’Ordine in Italia: questa sinergia proseguirà con ulteriori appuntamenti formativi di grande rilevanza collettiva, sempre volti alla crescita professionale dei nostri operatori”.
La Segreteria Regionale del Nuovo Sindacato Carabinieri Campania