3° Reggimento Carabinieri “Lombardia” di Milano, primi effetti della visita di NSC : in arrivo nuovi arredi e interventi di risanamento
Le recente visita dei rappresentanti del Nuovo Sindacato Carabinieri presso il 3° Reggimento Carabinieri “Lombardia” di Milano ha avuto il suo effetto.
Il Comandante del Reggimento, Colonnello Giuliano Gerbo, nel prendere atto e condividere le criticità infrastrutturali e logistiche evidenziate dai rappresentanti sindacali e riguardanti alcuni locali della Caserma, si era impegnato a fare tutto quanto nelle sue possibilità per fornire una rapida ed efficace soluzione, finalizzata a garantire le condizioni di permanenza migliori e il massimo benessere ai carabinieri.
Nello specifico, è notizia dei giorni scorsi che sono di imminente consegna i nuovi arredi per diversi uffici del Reparto, in particolare per quelli del Servizio di Vigilanza e della Squadra Trasporti: quindi armadi, sedie e scrivanie nuove.
Per gli stessi locali, inoltre, è previsto il risanamento mediante la tinteggiatura.
Inoltre, è di prossima installazione anche una cappa aspirante per vapori da sostanze irritanti – non tossiche – per la Sezione Armeria, adeguamento che si inquadra nell’ambito della normativa sulla sicurezza e che consentirà agli addetti di operare in un ambiente di lavoro più sano e sicuro.
Per questo primo segnale, frutto di un confronto costruttivo, la Segreteria sindacale di NSC Lombardia intende formulare pubblicamente al Comandante del Reggimento i ringraziamenti più sentiti, a nome di tutti i tesserati e anche dei militari non iscritti alla sigla, che beneficeranno indistintamente delle migliorie infrastrutturali.
La Segreteria Regionale del Nuovo Sindacato Carabinieri Lombardia